Entra nel vivo la stagione NBA che spalanca le porte di un play off che si annuncia avvincente ed estremamente equilibrata
Si conclude la regular season di NBA, i verdetti delle squadre che dovevano accedere alla post season erano quasi tutti sanciti, mancavano pochi dettagli che si completano con le ultime vittorie, in particolare di Washington e Indiana.
Si comincia con i turni preliminari, gara secca in programma tra martedì e mercoledì. A est i Boston Celtics affronteranno i Washington Wizards, la vincente affronterà i Brooklyn Nets nella serie al meglio delle sette partite. Indiana Pacers e Charlotte Hornets, rispettivamente nona e decima classificata della Eastern Conference, saranno le prime a scendere in campo, già domani notte. Chi vince va ad affrontare la perdente di Boston-Washington – match in programma nella notte tra giovedì e venerdì – e la vincente di questo ulteriore spareggio affronterà la top seeded, i Philadelphia 76ers.
Di diritto al primo turno Milwaukee Bucks e Miami Heat, Bucks che giocheranno in casa l’eventuale bella, con New York Knicks e Atlanta Hawks, Knicks testa di serie più alta. Questa fase inizierà solo dopo la conclusione degli spareggi di play in.
LEGGI ANCHE > Il mondo applaude Kobe Bryant, finalmente nella Hall of Fame
Identico meccanismo nella western conference: Denver Nuggets e Portland Trail Blazers sono le avversarie del primo turno, rispettivamente testa di serie tre e sei del seeding. Mentre Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks, quarta e quinta classificata, si si affronteranno al primo turno dei play off.
Al play in Los Angeles Lakers e Golden State Warriors (chi vince affronta i Phoenix Suns al primo turno) e Memphis Grizzlies e San Antonio Spurs con scontro diretto in programma nella notte in tra mercoledì e giovedì. La vincente tra Spurs e Grizzlies affronta in un ulteriore play in la perdente di Lakers-Warriors. E da questa sfida uscirà l’avversaria della testa di serie #1, gli Utah Jazz.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…