Calciomercato Juventus, parte la rifondazione: subito via un big

Calciomercato Juventus, parte la rifondazione: subito via un big. Uno dei titolari a giugno potrebbe essere ceduto all’estero, forse in Premier

Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus ha deciso: a giugno, con o senza la qualificazione in Champions League, partirà un ciclo nuovo di zecca. Sarà ingaggiato un nuovo allenatore al posto di Andrea Pirlo e l’organico sarà completamente ridisegnato insieme a una drastica riduzione del monte ingaggi. Saranno ceduti tutti quei giocatori che guadagnano oltre una certa cifra e che hanno reso molto al di sotto delle aspettative. E anche a livello dirigenziale non è affatto da escludere un repulisti come non si vedeva da anni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Zidane ha scelto: tifosi in tensione

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan 0-3, Highlights, Voti e tabellino

Per quanto riguarda la rosa, il problema principale riguarda il futuro di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese, peggiore in campo ieri nella sfida contro il Milan, dovrebbe salutare Torino dopo tre stagioni. Ma non è il solo: parecchi elementi dell’organico, soprattutto gli ultratrentenni, saranno ceduti dalla Juventus al miglior offerente. Uno dei papabili a trasferirsi altrove è senza dubbio Juan Cuadrado: il trentatreenne esterno destro colombiano molto probabilmente non indosserà la maglia bianconera nella prossima stagione.

TURIN, ITALY – MAY 09: Juan Cuadrado of Juventus bfo ac during the Serie A match between Juventus and AC Milan at on May 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, probabili formazioni: Pirlo fa fuori un titolare

Calciomercato Juventus, Cuadrado è nel mirino dell’Everton

Su Cuadrado, secondo indiscrezioni di mercato raccolte da alcuni tabloid inglesi, sarebbe piombato con decisione l‘Everton di Carlo Ancelotti. Il centrocampista colombiano è sotto contratto con la Juventus ancora per un’altra stagione, ma la dirigenza bianconera pur di liberarsi di un ingaggio pesante per le casse della società non si opporrebbe a lasciarlo andare a titolo gratuito.

Gestione cookie