Atp Ginevra: Federer, il primo avversario è uno specialista della terra battuta

Roger Federer si appresta a debuttare all’Atp di Ginevra. Si conosce già il nome del suo primo avversario

Roger Federer

Roger Federer (Getty Images)Nelle passate edizioni, l’Atp di Ginevra rappresentava una tappa quasi interlocutoria di avvicinamento al Roland Garros. Quella appena cominciata sui campi in terra battuta della città elvetica avrà, invece, l’attenzione mediatica di solito riservata ai grandi tornei. Il motivo è molto semplice.

Dopo due mesi dall’esordio stagionale all’Atp di Doha, Roger Federer torna in campo a Ginevra, torneo scelto come test di preparazione in vista del Roland Garros, secondo Slam del 2021 in programma dal 30 maggio al 13 giugno.

Alla vigilia del torneo, Roger si è detto felice di poter giocare ancora anche se ha ammesso, al contempo, di essere lontano dalla condizione migliore. Non è stato un anno facile per l’elvetico che ha subito un intervento al ginocchio lo scorso giugno. Dopo il forfait all’Australian Open, il rientro a marzo a Doha con la vittoria su Evans e la sconfitta con Basilashvili poi vincitore del torneo, cui è seguita la decisione di disertare i due Masters di Roma e Madrid.

LEGGI ANCHEInternazionali Tennis: Nadal ancora campione, Djokovic ko in finale 

Atp Ginevra, l’avversario di Federer al secondo turno

L’esordio di Federer a Ginevra non sarà dei più semplici. Roger, infatti, affronterà Pablo Andujar, numero 75 del ranking Atp, specialista della terra battuta. Lo spagnolo ha già esordito nel torneo battendo l’australiano Thompson in due set con il punteggio di 6-0; 6-4.

Pablo Andujar
Pablo Andujar (Getty Images)

Non ci sono precedenti tra Roger Federer e Pablo Andujar. I due si affronteranno per la prima volta a Ginevra martedì 18 maggio. Dovesse passare, l’elvetico accederà ai quarti di finale nella porzione di tabellone che comprende Cilic, Fucsovics e i due svizzeri Laaksonen e Stricker. Casper Ruud è il possibile avversario in semifinale. Nella parte bassa del tabellone di Ginevra presenti Fognini, Dimitrov, Shapovalov e Opelka.

 

Gestione cookie