MotoGP, GP di Francia: trionfo di Miller sotto la pioggia. In una gara dalle mille emozioni a spuntarla è l’australiano della Ducati
E’ super Ducati a Le Mans. Sul Circuito Bugatti nel Gran Premio di Francia, quinta prova del MotoGP, la casa di Borgo Panigale piazza una splendida doppietta: vince l’australiano Jack Miller davanti al francese Joahnn Zarco. Un altro francese, Fabio Quartararo su Yamaha, sale sul terzo gradino del podio davanti a un grande Pecco Bagnaia: il centauro piemontese compie una splendida rimonta tagliando il traguardo in quarta posizione e completando la straordinaria giornata della Ducati.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP: Fabio Quartararo in pole a Le Mans, male Bagnaia
LEGGI ANCHE>>>Moto GP, clamoroso a Jerez: trionfa Miller, Quartararo ko
Questo Gran Premio di Francia sarà ricordato per i numerosi colpi di scena causati in gran parte dalle condizioni meteo. A farne le spese è soprattutto Marc Marquez: il ventottenne spagnolo di Cervera otto volte campione del Mondo è caduto quando sull’asciutto era al comando con la sua Honda. L’arrivo della pioggia ha cambiato le carte in tavola favorendo di fatto l’exploit della Ducati. Ancora una volta deludente Valentino Rossi: il Dottore ha chiuso con un deludente undicesimo posto.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Portimao, Quartararo vince in una raffica di crash
L’ordine di arrivo del Gran Premio di Francia provoca un cambio al vertice della classifica del MotoGP: il francese Quartararo, grazie al terzo posto conquistato oggi, sale al comando della graduatoria con ottanta punti superando di un solo punto il nostro Pecco Bagnaia, ora secondo con settantanove. Terza piazza per Joahn Zarco, mentre grazie alla vittoria di oggi sale al quarto posto assoluto Jack Miller. La lotta per la conquista del titolo mondiale si presenta incerta come non mai: la sensazione è che i primi quattro siano tutti in grado di diventare campioni del mondo. Il prossimo appuntamento con la MotoGP, il sesto della stagione, è fissato per il 30 maggio, l’attesissimo Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…