Juventus-Inter, un big nerazzurro alza la voce: “Partita scandalosa” – FOTO

Juventus-Inter, strascichi polemici il giorno dopo la sfida vinta dai bianconeri contro i neo campioni d’Italia. Nel mirino l’arbitro Calvarese

Calvarese
Arbitro Calvarese (Getty Images)

Juventus-Inter non sarà mai una partita come le altre. Ne è arrivata la prova tangibile ieri sera quando nonostante i nerazzurri si fossero presentati all’Allianz Stadium da neo campioni d’Italia, i tanti episodi controversi e gestiti non proprio al meglio dall’arbitro Calvarese hanno scatenato roventi polemiche e pesanti accuse incrociate. In particolare, il calcio di rigore del decisivo 3-2 concesso ai padroni di casa dal quarantacinquenne fischietto di Teramo per un contatto nell’area interista tra Perisic e Cuadrado ha suscitato la reazione stizzita di molti elementi della squadra di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Inter 3-2: Highlights, Voti e Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Serie A, dichiarazioni shock: l’arbitro Mazzoleni sotto accusa

Il derby d’Italia resta dunque una battaglia senza esclusione di colpi anche fuori dal campo. E nonostante la grande gioia per la conquista dello scudetto numero diciannove, in casa Inter si mastica amaro per il risultato maturato ieri sera contro la rivale di sempre. In più di un’occasione il Var ha tolto le castagne dal fuoco a Calvarese, incappato in diversi errori in cima a una serata da dimenticare. Anche la Juventus ha recriminato soprattutto per l’espulsione di Bentancur ad inizio ripresa: un provvedimento considerato dai più fin troppo severo. Ma è all‘Inter che la direzione del fischietto abruzzese non è andata giù.

Marcelo Brozovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lautaro Martinez allo scoperto: futuro deciso

Juventus-Inter, Brozovic accende la polemica: “Partita scandalosa”

Marcelo Brozovic, espulso ne convulso finale della gara, non le manda a dire. Il ventottenne regista croato non si nasconde dietro il linguaggio della diplomazia e lancia un’accusa molto pesante: “E’ stata una partita scandalosa. Sempre forza Inter!”. Il riferimento è ovviamente al penalty concesso alla Juve sul risultato di 2-2. Forse senza quel rigore l’Inter avrebbe portato a casa un buonissimo risultato contro una Juventus affamata di punti. Questo il post su Instagram pubblicato da Brozovic:

 

 

Gestione cookie