Con una partita praticamente perfetta la polacca Iga Swiatek conquista il titolo degli internazionali di tennis di Roma battendo nettamente Karolina Pliskova
Non c’è stato partito: e coronando una partita praticamente perfetta e mai in discussione, Iga Swiatek conquista con un secco 6-0 6-0 ai danni di Katerina Pliskova – in meno di un’ora di gioco – la vittoria del torneo femminile degli Internazionali di Tennis di Roma.
Iga Swiatek è stata assolutamente inattaccabile. Neutralizzando il servizio della sua avversaria, più esperta di lei, con trenta finali in carriera la terza delle quali a Roma, la giocatrice polacca, 20 anni ancora da compiere, ha coronato un torneo semplicemente impressionante. Ieri la Swiatek era riuscita a vincere quarti di finale e semifinale in un doppio confronto faticoso e durissimo a causa della pioggia che aveva rinviato il suo match di venerdì.
Ma in finale Iga Swiatek è andata addirittura oltre. Rispondendo in modo perfetto e senza concedere assolutamente nulla a una avversaria dimessa e decisamente fragile da un punto di vista emotivo, Swiatek conquista il terzo trofeo della sua carriera.
LEGGI ANCHE > Roger Federer è molto preoccupato: e chiede chiarezza
Ragazza semplice, molto timida ed emotiva, sicuramente un contropersonaggio che ha poco di social e pochissimo di mediatico, Swiatek a questo punto tornerà al Roland Garros, dove ha già vinto una volta, forte delle due vittorie di questa stagione ad Adelaide e a Roma e di una posizione in classifica nel ranking WTA che per la prima volta la vede nella Top 10. Match chiuso con cinque game conquistati a 0 in 46’, praticamente un record per una finale di un torneo di questa caratura.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…