Calciomercato Milan: i rossoneri, vicini alla qualificazione in Champions, cominciano a pianificare la prossima stagione. Le ultime
Siamo arrivati alle ultime due giornate di campionato ed il Milan vede il traguardo Champions League ad un passo. I rossoneri, infatti, vincendo contro il Cagliari potrebbero strappare l’accesso alla coppa europea con una giornata d’anticipo visto il vantaggio negli scontri diretti con la Juventus.
Inevitabile dunque che in questi giorni si stia pensando già alla stagione che verrà: il calciomercato del Milan è già entrato nel vivo da tempo ed è già arrivato l’importante rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. C’è da fare i conti, però, con i contratti in scadenza e soprattutto con le scelte relative ai riscatti dei giocatori in prestito oneroso.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Donnarumma addio: bloccato il sostituto
Calciomercato Milan, Tomori resta e Diaz torna al Real
In questo senso, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sembra ormai certa la permanenza di Fikayo Tomori. Nonostante la cifra importante richiesta dal Chelsea (28 milioni) il giovane difensore ha convinto appieno la dirigenza rossonera, visto che da quando è arrivato spesso è stato schierato titolare in coppia con Kjaer.
L’altro riscatto in bilico è quello di Brahim Diaz che nelle ultime giornate è stato più volte decisivo. Il talento in prestito dal Real Madrid, però, tornerà in Spagna a fine stagione. Questo non esclude che le due società possano tornare a parlarne e magari ridiscutere i termini del prestito per averlo di nuovo a disposizione il prossimo anno.
LEGGI ANCHE: Milan, un rinforzo dalla Premier League: può arrivare a parametro zero
Nel frattempo Maldini e Massara hanno intenzione di piazzare un colpo in attacco. I nomi più gettonati da qualche settimana sono quelli di Vlahovic e Scamacca. Entrambi molto giovani ma con una valutazione che cresce giornata dopo giornata. Ci vorrà un investimento importante, ma l’approdo in Champions League porterà tra i 50 e i 60 milioni che potrebbero essere fondamentali per regalare a Pioli un bomber da affiancare a Ibra.