Calciomercato Juventus, un big si trasferisce a Madrid: trattative in corso, si può chiudere entro il 30 giugno per la chiusura del bilancio
Al 99%, la Juventus non giocherà in Champions League nella prossima stagione. La vittoria esterna del Napoli a Firenze ha di fatto messo la parola fine alla lotta per accedere alla competizione europea più ricca e prestigiosa. Salvo miracoli dunque i bianconeri chiuderanno il campionato al quinto posto dovendo accontentarsi di giocare il prossimo anno in Europa League. Senza considerare una possibile, anche se improbabile squalifica di almeno due anni comminata dalla Uefa per la nota vicenda della Superlega.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, allarme stipendi: arriva la smentita
LEGGI ANCHE>>>Buffon lascia la Juventus: ecco dove andrà a giocare
Anche senza i ricchi introiti garantiti dalla qualificazione in Champions, la dirigenza juventina ha già iniziato a programmare la prossima stagione che dovrà riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio italiano. L’obiettivo del ds Fabio Paratici è duplice: rinforzare la squadra per renderla più competitiva mantenendo un occhio vigile ai bilanci attraverso un corposo contenimento dei costi. Niente follie dunque in casa Juventus, ma operazioni mirate anche attraverso qualche scambio di alto livello. Uno di questi potrebbe concrettizarsi sull’asse Torino-Madrid.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamoroso: un big chiama Cristiano Ronaldo
L’Atletico Madrid, che in questi giorni potrebbe conquistare il titolo di Campione di Spagna, su preciso suggerimento di Diego Simeone, ha puntato con decisione su Rodrigo Bentancur. Il ventiquattrenne centrocampista uruguaiano è da tempo un pallino del ‘Cholo’, suo grande estimatore e negli ultimi giorni dal club biancorosso sono partiti segnali inequivocabili verso l’agente del giocatore e la stessa dirigenza della Juventus. Il club bianconero ha dato la sua disponibilità ad aprire una trattativa ma a due condizioni: il prezzo di Bentancur, non inferiore ai 40 milioni di euro e l’inserimento di una contropartita tecnica. A Paratici piacciono molto il difensore Gimenez, anche lui uruguaiano e l’attaccante francese Lemar. I Colchoneros avrebbero dato l’assenso ad entrambe le condizioni poste dalla dirigenza bianconero: la trattativa potrebbe andare in porto entro la fine di giugno.
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…