Andrea Belotti contestato insieme ai giocatori del Torino dagli ultras granata (Getty Images)
Un altro fine settimana di tensione per il calcio italiano che sta per chiudere il suo rito settimanale del campionato di Serie A: a Roma scontri tra tifosi e polizia, a Torino duro confronto tra i granata e i tifosi
Un sabato pesante per il calcio italiano. A Roma, nonostante lo stadio chiuso per i provvedimenti dovuti alla pandemia ci sono stati violenti scontri tra la polizia e circa 500 tifosi della Lazio che hanno cercato più volte di entrare in contatto con le forze dell’ordine.
I primi scontri sono avvenuti intorno alle 18 quando i tifosi della Lazio si sono organizzati per raggiungere lo stadio. L’idea era quella di far pervenire alla squadra il sostegno nonostante le porte chiuse nel derby, poi vinto dalla Roma 2-0. Ci sono state numerose cariche della polizia con un lancio di lacrimogeni soprattutto quando dai tifosi è partito un lancio di oggetti e bottiglie verso gli agenti.
I commercianti della zona di Ponte Milvio hanno rapidamente chiuso le saracinesche. Parecchi i danni: traffico in tilt su tutto il Lungotevere con ripercussioni più serie nella zona di Roma Nord tra cassonetti dati alle fiamme e diverse vetrine in frantumi.
LEGGI ANCHE > Juventus-Inter 3-2: Highlights, Voti e Tabellino
Dopo il pesantissimo 4-1 subito a Spezia che costringerà il Torino a due partite di sofferenza per cercare di raggiungere la salvezza, la squadra granata è stata contestata al suo rientro da un folto gruppo di tifosi.
Il Torino, contestato al campo di allenamento dopo lo 0-7 subito in casa dal Milan mercoledì sera, è finito nel mirino degli ultras. All’arrivo del pullman del Toro ci sono stati momenti di forte tensione: i tifosi hanno chiesto a gran voce un confronto con la squadra e i dirigenti. Il team manager Emiliano Moretti e il general manager del club Antonio Coni sono stati insultati e spintonati. La polizia è intervenuta e ci sono state alcune cariche e il lancio di tre bombe carta da parte degli ultras. I tifosi sono riusciti ad avere un contraddittorio con alcuni giocatori, ma ne sarebbe nato un altro diverbio con il capitano granata Belotti che è quasi arrivato allo scontro fisico con alcuni tifosi inferociti. Dopo lunghi minuti di tensione è tornata la calma e i giocatori hanno potuto fare ritorno alle loro auto.
Martedì sera il Torino sarà di nuovo in campo per il recupero contro la Lazio.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…