Grande festa a fine partita per la salvezza dello Spezia (Getty Images)
Lo Spezia è salvo con una giornata di anticipo: pomeriggio storico al Picco con gli Aquilotti che si riconfermano in Serie A con una gara di spessore. Toro ancora in difficoltà
Spezia in salvo: Torino che ha ancora due opportunità per togliersi definitivamente dalle secche della classifica. Martedì sera, nel recupero contro la Lazio e domenica prossima nello scontro diretto con il Benevento che domani potrebbe battere il Crotone e rendere tutto un po’ più complicato.
Spezia-Torino, la partita
Una salvezza meritatissima quella dello Spezia di Italiano, protagonista di una stagione assolutamente straordinaria per una matricola, che ha saputo offrire calcio e strappare qualche risultato importante. La netta vittoria contro il Torino è il coronamento di un campionato di alto livello.
Saponara sblocca il risultato al 14’ subito dopo avere colpito un palo; il calcio di rigore al 45’ di Nzola contro un Torino per la verità molto opaco rende tutto più facile. Belotti, dal dischetto, sembra riaprire le sorti di un match che in definitiva lo Spezia non mette mai in discussione andando a chiudere le sorti dell’incontro e chiudendo i conti per la salvezza con una seconda rete di Nzola e il definitivo 4-1 di Erlic.
LEGGI ANCHE > Genoa-Atalanta 3-4, Highlights, Voti e Tabellino
SPEZIA-INTER 4-1
14’ Saponara , 43’ Nzola su rigore, 55’ Belotti su rigore, 74’ Nzola, 84’ Erlic
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Terzi, Ismajli, Marchizza; Pobega (dal 69′ Estevez), Ricci (dal 63′ Sema), Maggiore; Agudelo (dal 63′ Farias), Nzola, Saponara (dal 76′ Erlic).
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda (dal 46′ Verdi), Rincon (dal 76′ Baselli), Mandragora, Lukic (dal 65′ Buongiorno), Ansaldi; Sanabria (dal 65′ Zaza), Belotti.
Ammoniti Agudelo (S), Pobega (S), Vojvoda (T), Rincon (T), Buongiorno (T), Farias (S), Bremer (T), Verdi (T)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-TORINO
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…