In un derby romano condizionato da una stagione che si sta chiudendo in sordina, la Roma batte la Lazio 2-0
[Contenuto in aggiornamento]
Un derby capitolino in sordina, non particolarmente bello né divertente chiude le speranze di agganciare la Champions League alla Lazio, che anche vincendo il recupero di Torino non sarebbe comunque più in grado di raggiungere il quarto posto. Lazio stanca e opaca. La Roma vince con pieno merito ma non è ancora certa di poter andare in Europa, tutto dipenderà dal risultato del Sassuolo di domenica, trasferta a Parma, ed eventualmente dall’ultima giornata di campionato.
La Lazio parte con la possibilità, concreta ma anche difficilissima, di agganciare in extremis la Champions League; ma visto il ritmo frenetico, e la vittoria della Juventus sull’Inter, servirebbero tre vittorie nel derby, nel recupero di Torino e nell’ultima giornata di campionato.
In realtà la squadra di Simone Inzaghi sembra stanca, sicuramente appannata e non riesce quasi mai a rendersi davvero pericolosa. Fallita una clamorosa palla gol con Milinkovic-Savic, la Lazio subisce il vantaggio di Mkhitaryan, bellissimo gol quello dell’armeno al 42’ su assist di Dzeko, e nella ripresa non riesce mai a rendersi pericolosa. É la Roma invece a giocare meglio e con maggiore serenità chiudendo il match con Pedro che ruba palla e chiude con un gran bel sinistro la partita. Espulso nel finale per somma di ammonizioni Acerbi.
Roma non ancora certa dell’accesso alla Conference League, cinque punti sul Sassuolo che deve giocare due gare, Lazio ormai fuori dalla Champions League ma cui basta un solo punto per chiudere davanti ai giallorossi, nonostante la sconfitta.
LEGGI ANCHE > Genoa-Atalanta 3-4, Highlights, Voti e Tabellino
ROMA-LAZIO 2-0
42’ Mkhitaryan, 78’ Pedro
ROMA (4-2-3-1): Fuzato 7.5; Karsdorp 6.5, Mancini 6, Ibanez 5.5 (38’ Kumbulla 6.5), Bruno Peres 5.5 (46’ Santon 6); Cristante 6, Darboe 7; Mkhitaryan 7, Pellegrini 5.5 (72’ Villar 6), El Shaarawy 6 (72’ Pedro 7); Dzeko 7. All. Fonseca
LAZIO (3-5-2): Reina 6; Marusic 6 (73’ Fares 6), Acerbi 5, Radu 5 (73’ Caicedo 5.5); Lazzari 6, Milinkovic-Savic 5.5 (84’ Akpa-Akpro SV), Lucas Leiva 5.5, Luis Alberto 5.5, Lulic 6 (59’ Luiz Felipe 5.5); Muriqi 5.5 (59’ Pereira 5.5), Immobile 5. All. S. Inzaghi
Espulso: Acerbia ll’88’ per somma di ammonizioni
Ammoniti: Bruno Peres (R), Santon (R)
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…