(Getty Images)
MotoGP: Fabio Quartararo in pole a Le Mans con un ultimo giro da favola su pista umida. Male Bagnaia che dovrà partire sedicesimo
Una Yamaha in pole a Le Mans e ancora una volta Fabio Quartararo conferma di essere sempre l’uomo del sabato in attesa di confermarsi anche in gara. Tutti temevano il bagnato ma in realtà nonostante le pessime previsioni per le Qualifiche della MotoGP, la pista era soltanto umida e il francese ha sfruttato al meglio la sua M1 per una prima fila dove vedremo anche Maverick Vinales e Jack Miller.
Il francesino, appena rientrato dopo l’operazione di due settimane fa per la sindrome compartimentale al braccio, ha conquistato la pole in 1’32″600. Alle sue spalle, staccato di soli 81 millesimi, il compagno di squadra mentre la Ducati di Jack Miller ha chiuso terza a 104 millesimi. “In realtà non pensavo di essere andato così forte – ha spiegato ìl poleman a Sky Sport – perché qualche errorino l’ho commesso. Ma aveva notato che la pista era quasi asciutta e quindi ho capito che potevo rischiare”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP, la strana caduta di Franco Morbidelli nelle qualifiche – VIDEO
Fino ad un paio di minuti dalla fine delle Qualifiche in realtà la Honda sognava, con Marc Marquez primo seguito da Nakagami e Pol Espargarò. In realtà poi sono piazzati in quest’ordine dal sesto all’ottavo posto, preceduto da uno stoico Franco Morbidelli, quarto nonostante un dolore nella zona del menisco, e dall’altra Ducati di Johann Zarco.
Rialza finalmente la testa anche Valentino Rossi che ricomincia da un discreto nono posto anche se rimedia quasi otto decimi dalla vetta. Giornata da dimenticare invece per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia che per tutto il weekend non ha mai trovato il giusto feeling con la sua Ducati complice anche una caduta. Il torinese, leader della classifica generale, ha faticato anche in Q1 e domani scatterà dalla sedicesima casella, per una gara tutta in rimonta.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…