Grande impresa della polacca Iga Swiatek, due vittorie in poche ore a Roma (Getty Images)
In una giornata intensissima agli Internazionali di tennis di Roma grande impresa di Iga Swiatek che vince due partite in poche ore e approda in finale, affronterà Pliskova
Con due vittorie nel giro di pochissime ore Iga Swiatek compie una grande impresa e si iscrive alla finale femminile degli Internazionali di Tennis di Roma.
Dopo avere eliminato in due set Elena Svitolina, 6-2 7-5, nel match non giocato ieri a causa del maltempo, Iga Swiatek si ripresenta contro la 17enne Coco Gauff che ieri aveva passato il turno sfruttando l’infortunio della #1 del mondo Barty, costretta al ritiro per un problema al braccio destro quando era in netto vantaggio. E con una prestazione convincente che la vede prima difendersi, poi alzare il proprio livello e infine imporsi con autorità, la 19enne chiude 7-6 (3), 6-3 in 1.46’ di gioco.
Due giocatrici giovani che a tratti tradiscono un po’ di emozione e qualche ingenuità ma che danno vita a un bel match nel quale viene fuori anche la capacità fisica di Swiatek di assorbire la fatica di due match intensi a poca distanza l’una dall’altra.
LEGGI ANCHE > Internazionali Tennis, straordinario Sonego: è semifinale contro Djokovic
Swiatek in finale affronterà Karolina Pliskova. La campionessa 2019, numero #2 del ranking del 2020, arriva così alla sua terza finale consecutiva a Roma. Batte Petra Martic nella prima semifinale di sabato in una partita a luci e e ombre, 6-1, 3-6, 6-2. Con Pliskova che salva non commette l’errore di lasciare il match in discussione così come era accaduto con Jelena Ostapenko, quando era stata costretta a salvare tre match point, chiudendo in 1.54’ pur con qualche pausa di gioco di troppo.
Finale femminile in programma alle ore 14.30 sperando in un clima clemente, anche per domenica a Roma sono previste nuvole e forse qualche piovasco.
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…