Infortunio Ibrahimovic, stagione finita: l’esito degli esami

Infortunio Ibrahimovic, stagione finita per l’attaccante del Milan: l’esito degli esami parla chiaro, arriva la conferma peggiore

Stagione finita: è questo l’esito degli ultimi controlli ai quali è stato sottoposto oggi Zlatan Ibrahimovic a Milanello. In realtà non rientrerà sicuramente in campo con la maglia del Milan mentre una piccola speranza per gli Europei di giugno c’è ancora ma sarà durissima.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal club: “Zlatan Ibrahimovic è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”.

Quindi nessun interessamento al crociato del ginocchio, quella che poteva essere l’ipotesi peggiore, e nessuna operazione in vista dopo l’infortunio contro la Juventus all’Allianz Stadium. Resta da capire, insieme al Milan, quali saranno i prossimi passi e se Ibra sarà convocato per gli Europei. La Svezia giocherà le partite del suo girone (con Spagna, Polonia e Slovacchia) tra il, 14 e il 23 giugno, sarà una corsa contro il tempo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Buffon, scelta clamorosa: tentato da un vecchio nemico

Infortunio Ibrahimovic, il Milan lo aspetta ma intanto pensa al futuro: un talento è più vicino

Non solo campo però per il Milan che è già concentrato sulla prossima stagione, in caccia di nuovi talenti giovani. L’ultimo nome caldo è quello di Orkun Kokcu, centrocampista offensivo (o trequartista) turco-olandese che è uno dei talenti migliori in casa Feyenoord.

(Getty Images)

Il ragazzo è rappresentato direttamente dal padre che, alcune settimane fa grazie ad un intermediario ha già avuto un primo colloquio con la dirigenza rossonera. E ora secondo il ‘Daily Mail’ ci sarebbe proprio il Milan in pole nonostante l’interesse di alcuni club della Premier League.

Gestione cookie