(Getty Images)
Fernando Alonso, dopo quattro gare dal suo ritorno nel Mondiale di Formula 1 fa un primo bilancio e ammette: “Non ce la faccio”
La nuova generazione dei piloti in Formula 1 è pronta per azzannare le vecchie glorie? A giudicare da quello che sta combinando anche in questa stagione sembrerebbe di no o almeno non ancora. Fernando Alonso però dopo due anni di assenza dal Circus sta imparando sulla sua pelle che non è così facile come poteva immaginare.
L’ex campione del mondo, rientrato con l’Alpine che è stata Renault, sta facendo fatica a mettere insieme punti e spesso è battuto anche dal suo compagno di squadra, Esteban Ocon. La stagione sarà ancora lunga, ma lo spagnolo si è già fatto un’idea: “Sto dando il 100% di quello che ho, ma per ora non è abbastanza per essere al livello di Esteban, ho bisogno di continuare a migliorare”.
Alonso sa che per chi arriva in una squadra nuova non è sempre possibile essere al livello di un compagno di squadra che conosce già tutto ma promette battaglia. Deve solo avere il tempo di adattarsi e non è affatto preoccupato anche se per ora sta lottando per posizioni di media classifica. Ma quando la Alpine crescerà, sarà pronto a farlo anche lui.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, nuovo calendario: salta una gara, c’è la sostituta
La stagione di Fernando Alonso è simile a quella di Valtteri Bottas. In prova riesce spesso a reggere il passo di Hamilton, ha conquistato anche una pole position ma la domenica in gara poi non riesce ad esprimersi. Le voci di una sostituzione a stagione in corso si moltiplicano, lui le ha respinte e sente di avere la fiducia del team.
Il finnico vuole rimanere concentrato solo sulla pista: “Devo pensare più a me stesso e meno agli altri. Sono concentrato sul vero obiettivo della mia carriera – ha detto al magazine GP Racing – che è il campionato. Però se corri con un top team per cinque o sei anni, sono sicuro che questo si aspetta tu vinca almeno una volta il titolo”.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…