Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)
Calciomercato Roma: la priorità dei giallorossi è quella di un nuovo portiere di esperienza da affidare a Mourinho. Le ultime notizie
Il calciomercato della Roma continua a tenere banco sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Da quando i giallorossi hanno annunciato Josè Mourinho come nuovo allenatore sono già tantissimi i nomi accostati alla squadra della Capitale che sicuramente dovrà rinforzarsi per riproporsi ad alti livelli.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, le richieste di Mourinho: tutti i nomi
Uno dei punti deboli in questa stagione è stato sicuramente il portiere: ne Pau Lopez ne Mirante hanno garantito affidabilità ed entrambi sono destinati a lasciare Trigoria. L’ex Parma e Bologna, in particolare, ha il contratto in scadenza a giugno e se ne andrà a parametro zero.
Nelle scorse settimane i portieri più accostati alla Roma sono stati Cragno, Musso e Gollini. Ma nelle ultime ore starebbe prendendo piede un’ipotesi clamorosa: quella di vedere Gigi Buffon in giallorosso.
LEGGI ANCHE: Juventus, un campionissimo dice addio: “Tolgo il disturbo”
A scriverlo stamattina è “Repubblica”, spiegando che dopo l’addio alla Juventus Buffon potrebbe approdare nella Capitale. Non è ancora chiaro se l’ex numero uno della Nazionale sarebbe il titolare della prossima stagione, magari affiancandolo ad un giovane di belle speranze.
Le alternative potrebbero essere Rui Patricio e Yan Sommer. Il primo, in particolare, è assistito dallo stesso procuratore di Mourinho (Jorge Mendes), mentre il secondo garantirebbe un giusto mix di esperienza e affidabilità.
Nel frattempo c’è da registrare un altro addio sempre in ambito portieri. Marco Savorani, più volte premiato come miglior preparatore dei portieri, lascerà Trigoria a fine stagione e seguirà Paulo Fonseca nella sua nuova avventura.
Al suo posto, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Paolo Assogna, potrebbe essere ingaggiato Marco Amelia. Tra lo Special One e l’ex portiere del Milan (con un passato anche nella Roma) c’è un ottimo rapporto nato con nel periodo in cui Mourinho lo chiamò in fretta e furia al Chelsea nel 2016 per sopperire all’infortunio di Courtois.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…