Calciomercato Roma, un big per la porta: la clamorosa indiscrezione

Calciomercato Roma: la priorità dei giallorossi è quella di un nuovo portiere di esperienza da affidare a Mourinho. Le ultime notizie

Dan e Ryan Friedkin
Getty Images

Il calciomercato della Roma continua a tenere banco sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Da quando i giallorossi hanno annunciato Josè Mourinho come nuovo allenatore sono già tantissimi i nomi accostati alla squadra della Capitale che sicuramente dovrà rinforzarsi per riproporsi ad alti livelli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, le richieste di Mourinho: tutti i nomi

Uno dei punti deboli in questa stagione è stato sicuramente il portiere: ne Pau Lopez ne Mirante hanno garantito affidabilità ed entrambi sono destinati a lasciare Trigoria. L’ex Parma e Bologna, in particolare, ha il contratto in scadenza a giugno e se ne andrà a parametro zero.

Calciomercato Roma, ipotesi Buffon per la porta

Gigi Buffon
Getty Images

Nelle scorse settimane i portieri più accostati alla Roma sono stati Cragno, Musso e Gollini. Ma nelle ultime ore starebbe prendendo piede un’ipotesi clamorosa: quella di vedere Gigi Buffon in giallorosso.

LEGGI ANCHE: Juventus, un campionissimo dice addio: “Tolgo il disturbo”

A scriverlo stamattina è “Repubblica”, spiegando che dopo l’addio alla Juventus Buffon potrebbe approdare nella Capitale. Non è ancora chiaro se l’ex numero uno della Nazionale sarebbe il titolare della prossima stagione, magari affiancandolo ad un giovane di belle speranze.

Le alternative potrebbero essere Rui Patricio e Yan Sommer. Il primo, in particolare, è assistito dallo stesso procuratore di Mourinho (Jorge Mendes), mentre il secondo garantirebbe un giusto mix di esperienza e affidabilità.

Nel frattempo c’è da registrare un altro addio sempre in ambito portieri. Marco Savorani, più volte premiato come miglior preparatore dei portieri, lascerà Trigoria a fine stagione e seguirà Paulo Fonseca nella sua nuova avventura.

Al suo posto, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Paolo Assogna, potrebbe essere ingaggiato Marco Amelia. Tra lo Special One e l’ex portiere del Milan (con un passato anche nella Roma) c’è un ottimo rapporto nato con nel periodo in cui Mourinho lo chiamò in fretta e furia al Chelsea nel 2016 per sopperire all’infortunio di Courtois.

Gestione cookie