(Getty Images)
Calciomercato Juventus, Icardi ha deciso facendo la prima mossa per il suo futuro: il messaggio è chiaro per tutti, ora tocca agli altri
In campo soddisfazioni ne ha avute poche: 19 partite e 7 gol fino ad oggi, una semifinale di Champions League disastrosa per lui e per la squadra, mille dubbi sul futuro. Ma Mauro Icardi ha già deciso cosa fare da grande e si è ricordato di essere un bomber, passando all’attacco.
Secondo ‘L’Equipe’, l’attaccante argentino ha già fatto conoscere la sua volontà al club. Non ha nessuna intenzione di rimanere a Parigi per la prossima stagione, anche perché la concorrenza è destinata ad aumentare e le recenti critiche sulla sua condizione fisica lo hanno ferito.
Quindi anche se tecnicamente toccherà al Psg cercare un acquirente per Icardi, lui ha già fatto la prima mossa e la seconda sarà quella di guardarsi in giro per trovare una nuova casa. Quella di Milano rimarrà per la famiglia, il suo futuro sarà di nuovo in Serie A ma con un’altra maglia.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Infortunio Ibrahimovic, stagione finita: l’esito degli esami
Quali scenari possono aprirsi per la carriera di Mauro Icardi? In Italia sono due le piste possibili da battere. Quella più suggestiva porta alla Juventus che già lo aveva seguito due anni fa quando i rapporti con l’Inter erano ai minimi termini. In realtà c’era in ballo pure Lukaku ma alla fine la dirigenza bianconera ha scelto di puntare ancora su Dybala e così uno è finito al PSG e l’altro all’Inter.
Oggi molto dipenderà anche dalle scelte del nuovo allenatore bianconero e dalle mosse che farà la Roma, altra seria candidata per Icardi. Il PSG l’ha pagato 50 milioni di euro più bonus, ora potrebbe farlo partire per un massimo di 40 milioni. Wanda Nara per ora tace, ma già nelle prossime settimane comincerà a mettersi in moto per trovare la soluzione migliore.
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…