Calciomercato Juventus, Allegri ha sciolto le riserve e deciso dove allenerà per le prossime stagioni: pronto un ricco triennale

Due anni da spettatore non pagante possono anche bastare. Massimiliano Allegri è pronto e ributtarsi nella mischia e ha anche finito di sfogliare la margherita alla ricerca della prossima destinazione. Oggi tutti gli indizi portano al Real Madrid, pronto a mettere sul piatto un ricco triennale.
Il tecnico livornese preferisce le certezze della Liga ai dubbi italiani. Non è convinto di tornare alla Juventus, anche se ultimamente capita spesso a Torino, perché non è chiaro come sarà impostata la rifondazione nemmeno a chi sarà affidata. Ma non lo convince nemmeno l’ipotesi Napoli, mentre l’Inter per ora rimarrà un sogno.
Il Real Madrid invece ha basi solide e con i tecnici italiani (da Capello ad Ancelotti) ha sempre ottenuto grandi risultati. Tutto è legato alle scelte di Zidane: se a fine stagione non si dimetterà, diventerà complicato cercare un allenatore nuovo pagando anche i 123 milioni di ingaggio al francese per il 2022. Ma se dovesse accettare un’altra avventura, quella della Francia al posto di Deschamps o quella della Juventus per inaugurare una nuova era, allora tutti i tasselli andrebbero a posto.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Inter, probabili formazioni: Pirlo mette fuori due titolari
Calciomercato Juventus, deciso il destino di Pirlo: ecco da dove potrebbe ripartire il tecnico
Indipendentemente dalle scelte di Max Allegri, comunque la Juventus ha già deciso. L’esperimento Pirlo è stato bello ma (quasi) fallimentare anche se la scommessa su una delle sue ultime bandiere ci poteva stare. Quindi almeno per i prossimi otto giorni, tutti concentrati sul campo e sulla rincorsa alla Champions League. Poi però ognuno per la sua strada.

Ma cosa farà Andrea Pirlo nella prossima stagione? per ora aspetta le decisioni del club. Ma c’è una pista che improvvisamente potrebbe scaldarsi e porta in Emilia. Roberto De Zerbi sta per accettare l’offerta dello Shakthar Donetsk ricominciando dall’Ucraina. E il Sassuolo, per l’attuale tecnico juventino sarebbe la piazza giusta nella quale crescere in attesa di riprovarci con una big assoluta.