Moto GP, GP Francia: le seconde prove libere sono dominate dai piloti di casa. Zarco in testa davanti a Quartararo, Valentino Rossi migliora
È andata in archivio la giornata iniziale del fine settimana del Gran Premio di Francia di MotoGP. Sul Bugatti Circuit di Le Mans si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere, che potrebbe rivelarsi determinante per stabilire i dieci piloti che accederanno direttamente al Q2. Le prove oggi si sono disputate sull’asciutto ma il meteo per domani volge al peggio: si prevedono infatti pioggie forti e intense. Non sono mancati i colpi di scena con qualche caduta nei primi minuti a causa dell’asfalto molto freddo; cadute per fortuna senza conseguenze.
LEGGI ANCHE>>>MotoGp, altro incidente per Marc Marquez: che spavento – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Jerez, ancora Quartararo davanti a tutti, Rossi 17esimo
A recitare la parte del leone sono stati i piloti francesi padroni di casa: il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Ducati di Johann Zarco, che precede di 95 millesimi la Yamaha di Fabio Quartararo. In generale i centauri della Casa giapponese sono tutti molto competitivi sull’asciutto: Maverick Viñales è terzo, Franco Morbidelli quinto e un redivivo Valentino Rossi nono. Invece, per quanto riguarda le moto di Borgo Panigale, sembra in netta difficoltà il leader del Mondiale Francesco Bagnaia, che tra una caduta e una gomma soft “bacata” non è andato oltre la dodicesima piazza.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP qualifiche Qatar: Bagnaia mette in riga tutti
Domani sono in programma le qualifiche per decidere la griglia di partenza: a questo punto in caso di asciutto sarebbero favoriti i piloti Yamaha. In caso di pioggia sarebbe probabile un rimescolamento rispetto ai valori emersi oggi. La speranza in casa Ducati è che questo fine settimana, iniziato nel peggiore dei modi, possa riservare piacevoli sorprese soprattutto in gara domenica pomeriggio.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…