Moto GP, GP Francia: le seconde prove libere sono dominate dai piloti di casa. Zarco in testa davanti a Quartararo, Valentino Rossi migliora
È andata in archivio la giornata iniziale del fine settimana del Gran Premio di Francia di MotoGP. Sul Bugatti Circuit di Le Mans si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere, che potrebbe rivelarsi determinante per stabilire i dieci piloti che accederanno direttamente al Q2. Le prove oggi si sono disputate sull’asciutto ma il meteo per domani volge al peggio: si prevedono infatti pioggie forti e intense. Non sono mancati i colpi di scena con qualche caduta nei primi minuti a causa dell’asfalto molto freddo; cadute per fortuna senza conseguenze.
LEGGI ANCHE>>>MotoGp, altro incidente per Marc Marquez: che spavento – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Jerez, ancora Quartararo davanti a tutti, Rossi 17esimo
A recitare la parte del leone sono stati i piloti francesi padroni di casa: il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Ducati di Johann Zarco, che precede di 95 millesimi la Yamaha di Fabio Quartararo. In generale i centauri della Casa giapponese sono tutti molto competitivi sull’asciutto: Maverick Viñales è terzo, Franco Morbidelli quinto e un redivivo Valentino Rossi nono. Invece, per quanto riguarda le moto di Borgo Panigale, sembra in netta difficoltà il leader del Mondiale Francesco Bagnaia, che tra una caduta e una gomma soft “bacata” non è andato oltre la dodicesima piazza.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP qualifiche Qatar: Bagnaia mette in riga tutti
Moto GP, GP di Francia: domani le qualifiche per la pole position: occhio alla pioggia
Domani sono in programma le qualifiche per decidere la griglia di partenza: a questo punto in caso di asciutto sarebbero favoriti i piloti Yamaha. In caso di pioggia sarebbe probabile un rimescolamento rispetto ai valori emersi oggi. La speranza in casa Ducati è che questo fine settimana, iniziato nel peggiore dei modi, possa riservare piacevoli sorprese soprattutto in gara domenica pomeriggio.