Il Milan resta sempre molto attivo sul mercato alla ricerca di possibili occasioni per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli
Un finale di stagione al cardiopalma per il Milan. Sul campo, la lotta per la Champions che resta ancora incerta a tre giornate dalla conclusione del campionato. Fuori dal campo, la questione rinnovi Donnarumma e Calhanoglu per la quale la dirigenza ha rinviato ogni discorso a dopo il 23 maggio anche se l’indiscrezioni che filtrano lasciano trapelare ancora una notevole incertezza soprattutto per quanto riguarda il futuro del portiere, le cui richieste di ingaggio continuano ad essere lontane dalla proposta dei rossoneri ferma a 7 milioni più uno ulteriore di bonus.
Per quanto riguarda, invece, i possibili arrivi, in attesa della qualificazione Champions che potrebbe garantire un surplus di budget, il Milan monitora la situazione di alcuni calciatori che si svincoleranno a fine stagione. Tra questi, il portiere Mirante e i difensori D’Ambrosio e Hysaj.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, un obiettivo verso la Premier League
Milan su Bertrand, può arrivare a parametro zero
Tra i calciatori a parametro zero monitorati dal Milan potrebbe esserci anche Ryan Bertrand. L’indiscrezione è del sito Goal.com che riferisce di come le trattative per il rinnovo del contratto del terzino di proprietà del Southampton non abbiano portato a un accordo tra le parti. Anzi, l’intesa sembra essere molto lontana.
Un epilogo inaspettato considerato come Bertrand sia uno dei titolari dei Saints che concluderanno la stagione di Premier nella parte bassa della classifica dopo un inizio promettente. Calciatore esperto (compirà 32 anni il prossimo 5 agosto), Bertrand potrebbe essere in rossonero il sostituto di Dalot destinato a tornare al Manchester United per fine prestito.
La concorrenza tuttavia non manca. Stando sempre a Goal.com, Bertrand piace anche a due top club di Premier League come Arsenal e Manchester City e anche al Monaco in lotta come il Milan per conquistare la qualificazione in Champions League nelle ultime giornate di Ligue 1.