Lazio, c’è la notizia in vista del derby: Simone Inzaghi esulta

Lazio, c’è la bella notizia in vista del derby di sabato contro la Roma: Simone Inzaghi e i tifosi biancocelesti possono esultare

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Anche se in tono minore e senza grandi obiettivi da raggiungere in questo finale di stagione, il derby della Capitale conserva sempre il suo antico fascino. Roma e Lazio si presentano all’appuntamento con la stracittadina, in programma sabato sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico, in tono abbastanza dimesso. I giallorossi in particolare, ormai tagliati fuori da tutto e già proiettati alla prossima stagione quando avrà inizio l’era di Josè Mourinho.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Lazio 2-0, Highlights, voti, tabellino

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, destinazione a sorpresa: tutti i dettagli

La Lazio, almeno idal punto di vista squisitamente aritmetico, può ancora sperare in una qualificazione alla prossima Champions League che alla luce dei risultati di ieri appare però quantomeno improbabile. I biancocelesti per entrare nella competizione più prestigiosa devono vincere le ultime gare e sperare in un doppio passo falso di Juventus e Napoli. Ma il derby esula da qualsiasi contesto, è un evento a sè stante, un campionato di novanta minuti dentro il campionato. Il tecnico piacentino non sa ancora se l’anno prossimo siederà sulla panchina della Lazio: i tentennamenti degli ultimi giorni e qualche indiscrezione di mercato fanno pensare a un probabile un addio dopo cinque anni. A maggior ragione, come possibile regalo d’addio Inzaghi potrebbe chiudere con una grande vittoria contro i cugini giallorossi.

Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic Lazio (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Milinkovic-Savic, che tegola: il comunicato della Lazio

Lazio, Simone Inzaghi sorride: Milinkovic-Savic recupera per il derby

Per battere la Roma sabato sera, la Lazio si affiderà ai suoi elementi migliori: da Ciro Immobile, autore ieri sera del gol decisivo contro il Parma, a Luis Alberto tornato a sfornare assist al bacio a ripetizione. Ma soprattutto potrà contare su Sergej Milinkovic-Savic: il ventiseienne centrocampista serbo ha recuperato al meglio dalla frattura al setto nasale e questo pomeriggio si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. La sua presenza in campo nella stracittadina non è più in dubbio, Simone Inzaghi sorride.

 

 

Gestione cookie