Pirlo (Getty Images )
Juventus-Inter, probabili formazioni: ancora qualche ballottaggio in vista ma Pirlo potrebbe mettere fuori due titolari
Il derby d’Italia non avrebbe nemmeno bisogno di essere caricato con ulteriore pepe, ma quello che andrà in scena domani, 15 maggio, dalle 18 all’Allianz Stadium vale triplo. Juventus-Inter sulla carta mette in palio tre punti, nella realtà è il biglietto che la squadra di Pirlo deve staccare per la Champions League.
Non sarebbe solo la rivincita di Antonio Conte sul suo passato, ma anche il modo per estromettere anche una concorrente scomoda per la prossima edizione della coppa. Pirlo lo sa bene e le sue scelte per la formazione saranno dettate dalla ricerca degli uomini più in forma.
Per questo sono in vista due esclusioni eccellenti. I due centrali difensivo infatti dovrebbero esser De Ligt e Chiellini, con Bonucci che partirà dalla panchina. Stesso destino per Alvaro Morata, perché il partner di Cristiano Ronaldo davanti sarà Paulo Dybala. E tra i pali torna Szczesny.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Buffon, scelta clamorosa: tentato da un vecchio nemico
Sull’altro fronte Antonio Conte manderà in campo l’undici migliore titolari senza nessun turnover. In attacco la collaudatissima coppia formata da Lautaro Martinez e Lukaku, unico ballottaggio in mediana tra Sensi ed Eriksen con il danese al momento favorito sull’azzurro.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. All. Conte.
Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…
Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…
Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…
La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…
"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…
Alle 21.00 scenderanno in campo Borussia Dortmund, Barcellona, Aston Villa e PSG. Ecco i quattro…