Novak Djokovic (Getty Images)
Internazionali Tennis, il venerdì con i quarti di finale tormentato dal maltempo
La pioggia era attesa ed è arrivata, puntuale, a guastare una splendida giornata di tennis al Foro Italico con il venerdì dedicato, come da tradizionale, ai match dei quarti di finale dei tornei maschile e femminile.
Al momento, nel torno maschile completati solo i primi due match in programma nella parte bassa del tabellone con le vittorie di Nadal (6-3; 6-4 su Zverev) e di Opelka che si è imposto sul GrandStand su Delbonis, nella sfida tra outsider, in un due parziali 6-4; 7-6. I due si sfideranno in semifinale in un confronto inedito. Se per l’americano è il miglior risultato in carriera in un Mille per Nadal è “solo” la dodicesima semifinale in carriera a Roma.
LEGGI ANCHE – Berrettini, la decisione dopo la sconfitta a Roma
Alla conclusione di Nadal-Zverev sono scesi in campo sul Centrale, Djokovic e Tsitsipas. Già durante il riscaldamento ha iniziato a piovigginare poi l’intensità è aumentata costringendo gli organizzatori alla sospensione sul punteggio di 3-4 nel primo set a favore del set.
Dopo tre ore e mezza esatte di stop, i due protagonisti sono tornati in campo ma si è giocato appena un quarto d’ora, il tempo per permettere a Tsitsipas di vincere il primo set 4-6. Djokovic, visibilmente infastidito dalle condizioni di gioco, si è fatto breakkare anche in avvio di secondo parziale. Sull’1-2 per il greco altra sospensione per pioggia.
Alle 20.30 è arrivato l’annuncio degli organizzatori sui social. Djokovic-Tsitsipas e Sonego-Rublev si disputeranno entrambe sabato. Sia per la conclusione del match già iniziato che per l’altro per il quale non è stato giocato nemmeno un 15, gli orari saranno comunicati successivamente.
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…