Futuro Buffon, scelta clamorosa: tentato da un vecchio nemico

Futuro Buffon, scelta clamorosa per il portiere che non vuole appendere i guanti al chiodo: spunta l’interesse di un vecchio nemico

Gigi Buffon (Getty Images)

Un conto è la rivalità in campo, un altra la conoscenza del calcio e così per la prossima stagione due storici nemici o almeno rivali potrebbero ritrovarsi sulla stessa sponda. Perché il futuro di Gigi Buffon è tutto da scrivere ora che il portierone è uscito allo scoperto dicendo di voler andare avanti. E spunta un’ipotesi tanto clamorosa quanto affascinante, quella della Roma.

Una voce che circola da qualche ora e questa mattina è stata ripresa anche da ‘Tuttosport’. Via Pau Lopez e Mirante, forse anche Fuzato, i giallorossi sono alla ricerca di un portiere esperto. A Mourinho piace Rui Patricio, portoghese come lui e con lo stesso agente (Jorge Mendes). Ma l’ipotesi Buffon, che diventerebbe così il primo dei suoi alleati, intriga.

Una pista calda, anche per due altri fattori. L’amicizia profonda che lega Gigi Buffon a Francesco Totti, pronto a fare eventualmente da tramite nella trattativa. Ma anche il probabile ingresso nel suo staff di Marco Amelia, che ai Mondiali 2006 era il terzo portiere della spedizione vincente di Marcello Lippi.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, la mamma di Ronaldo spiazza tutti

Al momento comunque non esiste nessuna trattativa reale per rivedere Buffon in campo. Lui però ha detto chiaramente di voler stare vicino a casa e quindi sembrano da scartare a priori ipotesi come il Galatasaray e ancora di più il Flamengo che pure ci stanno pensando.

Getty Images

Nei mesi scorsi c’era stato un tentativo da parte del Barcellona, o meglio un avvicinamento dell’entourage del portiere alla società catalana, ed è tutto fermo. Ma Gigi a 43 anni ha dimostrato di avere ancora voglia, testa e fisico. Quindi le proposte non gli mancheranno anche se lui pensa ancora alla Champions.

Gestione cookie