Tra gli atleti più ricchi tutti si aspetterebbero Lewis Hamilton, o Messi, o Cristiano Ronaldo: ma l’atleta più pagato del 2020 è Conor McGregor, il lottatore irlandese delle MMA
Una statistica che gli appassionati di sport amano molto: scoprire quali sono gli sportivi più pagati nel corso di una stagione. Non senza qualche sorpresa…
La classifica degli atleti più ricchi
Nel 2020 c’è stato un atleta che è riuscito a mettere in riga tutti i più grandi protagonisti del mondo sportivo. Da Lewis Hamilton a LeBron James. Si tratta di Conor McGregor, il lottatore irlandese impegnato nelle durissime MMA, le mixed martial arts e in particolare nel circuito UFC.
McGregor tra vincite, diritti televisivi, marketing e accordi pubblicitari ha dichiarato un imponibile di 180 milioni di dollari diventando uno dei più importanti contribuenti del fisco irlandese. Secondo l’autorevole rivista Forbes, uno dei magazine più importanti che si occupano di economia e finanza che stila ogni anno questa statistica, McGregor è di gran lunga lo sportivo più ricco del mondo.
LEGGI ANCHE > UFC, adesso è ufficiale: Marvin Vettori affronterà Adesanya
Conor McGregor, il più ricco
É la prima volta che McGregor conquista la posizione più alta di questa speciale classifica. Nn solo. McGregor è anche l’atleta che ha guadagnato in assoluto di più con la prestazione più breve. Appena 40” per battere per KO Donald Cerrone in assoluto: pochi minuti per subire una brutta sconfitta per KO tecnico da Dustin Poirer.
McGregor ormai è un uomo d’affari in grado di creare grandissime occasioni di business: ha un proprio brand di abbigliamento tecnico per i combattimenti, e produce whisky. Il suo marchio
Proper N.12 è stato ceduto a un’azienda major a peso d’oro. E McGregor ha mantenuto una quota importante nella rendita di questo prodotto.
LEGGI ANCHE > Mike Tyson cambia tutto: altra sfida mondiale in vista
Messi il calciatore più pagato
Non solo: McGregor avrebbe intenzione di entrare nel calcio, una sua grande passione, rilevando una quota del Celtic Glasgow.
McGregor è l’atleta che ha guadagnato di più da business al di fuori dello sport, più del doppio di Roger Federer e Tiger Woods.
Alle spalle dell’Irish Fighter, soprannominato “The Notorius” ci sono Leo Messi (130 milioni), Cristiano Ronaldo (120), Dak Prescott (107), Lebron James (96). Più dietro Neymar (95) e Roger Federer che nonostante un anno di quasi totale inattività ha fatturato tra sponsorizzazioni e attività extrasportive 90 milioni. Lewis Hamilton con 82 milioni è lo sportivo dei motori che ha guadagnato di più.