Terremoto in panchina, il nuovo allenatore è David Suazo. L’ex attaccante di Cagliari e Inter torna ad allenare dopo l’esperienza nel Brescia
Un ex attaccante di Cagliari ed Inter torna a far parlare di sè. Stiamo parlando di David Suazo, quarantunenne honduregno che dopo una lontananza forzata di tre anni in seguito a un’esperienza poco felice sulla panchina del Brescia è tornato ad allenare. Suazo, beniamino indiscusso dei tifosi sardi che ancora ricordano i tanti gol realizzati con la maglia rossoblu, ha accettato la proposta avanzatagli dal Carbonia, club che milita in Serie D.
LEGGI ANCHE>>>Benevento-Cagliari 1-3, Highlights, voti e Tabellino
LEGGI ANCHE>>>Inter, la festa di Lukaku è abusiva: nuovi guai per Conte
A dare l’annuncio dell’ingaggio di David Suazo è stato il Carbonia stesso con un comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio: “La Società comunica ufficialmente che David Suazo, classe 1979, originario di San Pedro Sula approda al Carbonia Calcio per guidare la squadra nelle ultime 6 partite di questo entusiasmante campionato 2020/21. Osservatore, assistente, vice allenatore, allenatore e formatore per un quinquennio nel settore giovanile del Cagliari Calcio. Chiamato dal Brescia nel 2018 in serie B, da oggi pronto a guidare la squadra mineraria“.
LEGGI ANCHE>>>Serie B, ora è ufficiale: la Salernitana torna in A
Entusiasta e desideroso di gettarsi a capofitto nella sua nuova avventura con la maglia biancoblu del Carbonia. David Suazo non sta nella pelle: “Mi aspettavo di finire in casa Cagliari ma il calcio è una palla rotonda e non sai mai come andrà. Ora sono contento di stare qui a Carbonia, molti ragazzi li ho avuti a Cagliari, altri da avversari e molti sono amici di amici. Anche questo ha contribuito nella scelta di Carbonia. Ma il direttore mi ha convinto telefonicamente perché è stato molto convincente. Io sono un professionista, voglio solo lavorare e mettere me stesso in campo. Non vedo l’ora di cominciare”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…