Terremoto in panchina, il nuovo allenatore è David Suazo. L’ex attaccante di Cagliari e Inter torna ad allenare dopo l’esperienza nel Brescia

Un ex attaccante di Cagliari ed Inter torna a far parlare di sè. Stiamo parlando di David Suazo, quarantunenne honduregno che dopo una lontananza forzata di tre anni in seguito a un’esperienza poco felice sulla panchina del Brescia è tornato ad allenare. Suazo, beniamino indiscusso dei tifosi sardi che ancora ricordano i tanti gol realizzati con la maglia rossoblu, ha accettato la proposta avanzatagli dal Carbonia, club che milita in Serie D.
LEGGI ANCHE>>>Benevento-Cagliari 1-3, Highlights, voti e Tabellino
LEGGI ANCHE>>>Inter, la festa di Lukaku è abusiva: nuovi guai per Conte
A dare l’annuncio dell’ingaggio di David Suazo è stato il Carbonia stesso con un comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio: “La Società comunica ufficialmente che David Suazo, classe 1979, originario di San Pedro Sula approda al Carbonia Calcio per guidare la squadra nelle ultime 6 partite di questo entusiasmante campionato 2020/21. Osservatore, assistente, vice allenatore, allenatore e formatore per un quinquennio nel settore giovanile del Cagliari Calcio. Chiamato dal Brescia nel 2018 in serie B, da oggi pronto a guidare la squadra mineraria“.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, ora è ufficiale: la Salernitana torna in A
Suazo riparte dal Carbonia, entusiasmo alle stelle: le sue dichiarazioni
Entusiasta e desideroso di gettarsi a capofitto nella sua nuova avventura con la maglia biancoblu del Carbonia. David Suazo non sta nella pelle: “Mi aspettavo di finire in casa Cagliari ma il calcio è una palla rotonda e non sai mai come andrà. Ora sono contento di stare qui a Carbonia, molti ragazzi li ho avuti a Cagliari, altri da avversari e molti sono amici di amici. Anche questo ha contribuito nella scelta di Carbonia. Ma il direttore mi ha convinto telefonicamente perché è stato molto convincente. Io sono un professionista, voglio solo lavorare e mettere me stesso in campo. Non vedo l’ora di cominciare”.