Recupero Lazio-Torino: finalmente arriva la decisione definitiva

Respinto definitivamente dal Collegio di Garanzia l’ultimo ricorso della Lazio: la partita si giocherà regolarmente martedì sera

Lazio Torino
Lazio Torino si recupera martedì sera alle 20.45

Mentre si prepara la volata per la Champions League con cinque squadre in corsa per tre soli posti, è stata presa la decisione definitiva per quanto riguarda il recupero della partita Lazio-Torino, rinviata il 2 marzo scorso a causa di un focolaio nella squadra granata

Lazio-Torino, si gioca

La partita era già stata fissata martedì sera, prima delle ultime due giornate di campionato ed è fondamentale entrambe le squadre. La Lazio sta correndo per raggiungere la Champions League, e deve recuperare punti su Atalanta, Milan, Napoli e Juventus. Il Torino dal canto suo non è ancora completamente salvo, soprattutto dopo la bruttissima sconfitta di mercoledì sera contro il Milan (0-7).

Lazio, però, si era sempre opposta al recupero chiedendo il 3-0 a tavolino. La società capitolina aveva presentato numerosi ricorsi: tutti respinti fino a quello decisivo, presso il collegio di garanzia dello sport.

LEGGI ANCHE > Champions League, cambia la sede della finale: tifosi ammessi

La decisione del Collegio

La riunione odierna del Collegio di Garanzia dello sport, presieduta da Franco Frattini, si era aperta questa mattina con la parte dibattimentale. Prima l’avvocato dei biancocelesti Gian Michele Gentile ha esposto il caso sollevando perplessità circa la decisione della Corte federale d’Appello che aveva dato ragione al Torino il cui giudice aveva dichiarato di “non potere fare giustizia”.

A seguire il legale granata, Eduardo Chiacchio che aveva sottolineato come il giudice sportivo non potesse in alcun modo disapplicare il provvedimento stabilito dalla ASL di Torino che di fatto aveva bloccato il club. Un’ora di discussione in tutto.

Alle 19 la sentenza definitiva. Il Collegio ha definitivamente respinto il ricorso della Lazio: la partita originariamente in programma allo Stadio Olimpico il 2 marzo, si giocherà martedì sera alle ore 20.45.

Gestione cookie