Giro d’Italia 2021: favoriti e percorso 6^ tappa. Dalle Grotte di Frasassi ad Ascoli Piceno, la strada torna a salire e chiama i big
Il Giro d’Italia 2021 conta i feriti e i ritirato dopo la tappa di Cattolica, che ha fatto danni in gruppo, e riparte con la 6^ tappa dalle Grotte di Frasassi ad Ascoli Piceno per il secondo arrivo in salita.
A causa delle numerose cadute di ieri sono stati costretti al ritiro due uomini di classifica come Mikel Landa e il russo Pavel Sivakov, ma anche il vincitore di Sestola, Joe Dombrowski oltre al transalpino Françous Bidard. Il gruppo si assottiglia, ma i migliori saranno tutti là davanti per giocarsi il successo di tappa, sempre che la fuga non vada in porto.
Due i favoriti per oggi, Egan Bernal e Simon Yates. Il colombiano sotto l’acqua di Sestola ha dimostrato che la schiena sta bene e la strada che sale lo chiama, mentre il britannico deve cominciare a dare segnali. Chances importanti anche per Alexander Vlasov, Remco Evenepoel e Pello Bilbao mentre in casa Italia il più atteso è sicuramente Giulio Ciccone.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Giro d’Italia, quarta tappa: Dombrowski vince a Sestola, De Marchi in rosa
Tutta in terra marchigiana e umbra, la sesta tappa del Giro d’Italia 2021 è una delle più delicate nella prima settimana della Corsa Rosa, con i suoi continui saliscendi. Nella prima parte della tappa c’è la salita de Le Fornaci, antipasto del primo GPM di 2^ categoria a Forca di Gualdo. Misura 10,4 chilometri con una media del 7,4% e punte del 12% .
A seguire, il GPM di 3^ categoria di Forca di Presta (km 100,4): 4,8 chilometri al 4,2% e punte del 10%. Poi una lunghissima discesa di oltre 40 chilometri per tornare nelle Marche, il, passaggio da Ascoli Piceno e l’ascesa finale di 2^ categoria verso San Giacomo. Fino a Colle San Marco la strada è abbastanza facile, ma poi cominciano punte del 10% e gli ultimi 3 chilometri hanno una pendenza media del 7,7%.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…