Calciomercato Juventus, la mamma di Ronaldo spiazza tutti

Calciomercato Juventus, la mamma di Ronaldo spiazza tutti svelando il futuro del campione portoghese: tifosi in fermento

C’è sempre stata una Juventus prima di Cristiano Ronaldo e ce ne sarà un’altra dopo il suo addio. Sì, ma quando? Lui in testa ha già un’idea e dipende relativamente dal fatto che la squadra si qualifichi o meno per la prossima Champions League. Intanto a Reggio Emilia con il Sassuolo è tornato a fare pienamente il suo dovere e il resto lo scopriremo dopo gli Europei tra giugno e luglio anche se c’è chi spinge per una decisione.

(Getty Images)

Perché il regalo più bello per lo scudetto dello Sporting Lisbona, a 19 anni dall’ultimo titolo portoghese, potrebbe essere proprio lui che da lì è partito poi in direzione Manchester. A fare festa insieme a tutti i tifosi c’è anche Dolores Aveiro, mamma di CR7 e figura fondamentale per la sua crescita prima, per la sua carriera adesso. Il campione ascolta prima lei anche di Jorge Mendes, il suo procuratore, e le parole della donna sono una sentenza.

Ripresa da una tv lusitana mentre festeggiava in mezzo ai tifosi, Dolores si è lasciata scappare una confessione: “Andrò a trovarlo subito e gli parlerò. La prossima stagione giocherà qui all’Alvalade. Lo convincerò a tornare”. L’Alvalade è lo stadio di casa dei ‘Leoes’ che tornano prepotentemente in Champions e possono sognare in grande.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro, ipotesi pazzesca

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo tra la nostalgia del passato e la voglia di Champions

Aveva 12 anni, Cristiano Ronaldo, quando arrivò a Lisbona per vestire i colori bianconeri dello Sporting al suo Nacional. E 18 quando il suo primo vero club professionistico lo cedette al Manchester United per 19 milioni di euro, cifra già ampiamente importante, ma altrettanto abbondantemente ripagata.

(Getty Images)

Il sogno dei tifosi portoghesi può concretizzarsi? Difficile anche se ora molti ci credono. In realtà sarebbe un’operazione da almeno 100 milioni di euro, perché la Juventus non lo farebbe partire per meno di 35-30 milioni. E poi c’è lo stipendio: a Torino sono 31 milioni netti che diventano 60 lordi e la legislazione portoghese non è favorevolissima.

Ma c’è Dolores, la donna che lo consiglia in tutte le decisioni importanti e il suo vero faro in tutta la carriera. Il suo parere conta tanto e CR7 sa di non avere più molte occasioni per provarci.

Gestione cookie