Le notizie in merito alle sanzioni per i club aderenti alla Superlega trovano conferma in un comunicato UEFA rilasciato oggi
Che il progetto Superlega avrebbe continuato a far parlare di se lo sapevano in tanti. Da quando l’idea è stata lanciata sono bastate 48 ore per far tornare sui propri passi la maggior parte dei club fondatori, ma c’è chi insiste nel voler andare avanti.
LEGGI ANCHE: Superlega, è ufficiale: tutte le sanzioni dell’Uefa
Parliamo di Real Madrid, Barcellona e Juventus che, fino ad oggi, non si sono ancora svincolate dal progetto iniziale a differenza delle altre società “ribelli”. Ed il loro percorso nelle competizioni internazionali, così come nei campionati di appartenenza, continua ad essere a rischio.
Negli ultimi giorni si sono più volte ripetuti i vertici della UEFA, spiegando che se la situazione non cambierà i tre club in questione saranno esclusi dalle coppe per almeno un anno. Ora c’è stato un ulteriore passo avanti in questa direzione: il rischio di non vedere Juve, Real e Barça nella prossima Champions è sempre più concreto.
La UEFA ha infatti emesso poco fa un comunicato con cui ha reso noto di aver aperto un’indagine disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per le vicende legate alla Superlega.
“In conformità con l’ Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un’indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto “Super League”. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”.
LEGGI ANCHE: Superlega, Juventus all’attacco: il comunicato ufficiale
La vicenda si arricchisce di un nuovo capitolo e, in attesa di una conclusione, bisognerà vedere se i tre club in questione decideranno di rispondere a questo duro comunicato dell’UEFA oppure ammorbidiranno la loro posizione.
Questa sera doppio appuntamento con il calcio argentino su Sportitalia. Torna infatti la Liga Profesional.…
Le prove generali in casa Juventus portano a Timothy Weah come sostituto di Dusan Vlahovic…
La perdita di Lewis Hamilton ha provocato un vero e proprio scossone in Mercedes: per…
Non certo un momento facile per Schumacher. Quello che è accaduto ha fatto emozionare tutti…
Il gol con la Nazionale potrebbe sbloccare definitivamente l'avventura di Teun Koopmeiners con la maglia…
Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino i fan di Jannik Sinner sono rimasti…