Roland Garros, la notizia è ufficiale: novità importanti in vista del torneo del Grande Slam a Parigi. Gli appassionati di tennis esultano
Il mondo dello sport prova a tornare gradualmente alla normalità. Con la riapertura al 25% della capienza degli stadi che ospiteranno le gare di Euro 2021 il calcio ritroverà, almeno parzialmente, i tifosi sugli spalti. A fine maggio un altro grande evento di portata internazionale riaprirà le porte al pubblico: parliamo degli Open di Francia di tennis, il campionato del mondo sulla terra battuta che si disputa al Roland Garros, all’interno del Bois de Boulogne a Parigi.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Roland Garros a rischio rinvio? Arriva la risposta
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Andreas Seppi si chiama fuori: il motivo
La notizia era nell’aria, oggi è diventata ufficiale: gli Open di Francia, secondo torneo del Grande Slam in programma dal 30 maggio al 13 giugno, si disputeranno con la presenza del pubblico sugli spalti. Saranno ammessi 5.338 spettatori al massimo fino all’8 giugno, che diventeranno 13.146 dal 9 giugno grazie alla possibilità – a partire da quella data – di aumentare la capienza al 65%. Per assistere ai match del Roland Garros gli spettatori dovranno obbligatoriamente presentare il certificato di vaccinazione o un tampone negativo nelle ultime 48 ore.
LEGGI ANCHE>>>Sinner, che investitura: un annuncio super infiamma i tifosi
La direttrice della Federtennis francese, Amelie Oudea-Castera, ha confermato la decisione delle autorità di riaprire agli appassionati le tribune dei campi del Roland Garros, precisando che “tutti coloro che vorranno assistere ai match dovranno dimostrare di non essere positivi al Covid. I possessori dei biglietti avranno l’obbligo di presentare un tampone negativo fatto nelle 48 ore precedenti all’evento o portare un certificato di avvenuta vaccinazione contro il coronavirus“. La notizia ha già fatto il giro del mondo ed è stata accolta con entusiasmo da tutti gli appassionati di tennis. Lo sport prova a riprendersi la normalità perduta.
L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…
Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…
Aggiornamento sulla causa tra Boban e il Milan. Il grado di Cassazione, de facto, non…
Si è appena svolto a Nyon, nella sede della UEFA, il sorteggio dei quarti di…
La Formula 1 perde un grande protagonista: l'addio è clamoroso, i tifosi restano a bocca…
Hamilton passerà in Ferrari dal 2025: prima, però, il campionissimo britannico ha voluto fare una…