Ultim'ora

Clamoroso, il presidente di una big italiana si dà al cinema: c’è anche De Niro

Clamoroso, il presidente di una grande del campionato italiano si dà al cinema: tra gli attori coinvolti c’è anche il grande Robert De Niro

Robert De Niro (Getty Images)

Il calcio e il cinema possono andare a braccetto. In fondo, secondo un comune sentire, sia il pallone che rotola su un campo verde che il grande schermo sono entrambi una forma di spettacolo. E c’è un presidente della nostra Serie A che tra i suoi molteplici affari opera in tutti e due i settori, sembra con discreto successo. Parliamo di Dan Friedkin, l’iimprenditore californiano che nove mesi fa ha rilevato la Roma da James Pallotta e che non più di una settimana fa ha sconvolto il mondo del calcio annunciando l’ingaggio di Josè Mourinho per i prossimi tre anni.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, torna Josè Mourinho: il portoghese ha firmato

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta, che sfogo sui social: “Sono stufa”

I Friedkin oltre ad avere l’esclusiva della vendita del marchio Toyota in cinque stati degli Usa, possiede una casa di produzione cinematografica, la Imperative Entertainment, che nei prossimi mesi produrrà il nuovo film di Martin Scorsese: “Killers of the Flowers Moon“. Un lavoro che prevede la presenza di un cast di altissimo livello: Robert De Niro, Leonardo Di Caprio e Lily Gladstone saranno i protagonisti del fil di uno dei cineasti più apprezzati degli ultimi quarant’anni. Non è la prima volta che i Friedkin decidono di investire nel mondo del cinema: l’opera di maggior successo coprodotta dagli imprenditori americani ‘Dunkirk’, il film che racconta un episodio chiave della seconda guerra mondiale.

Famiglia Friedkin (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic vola al cinema: reciterà in un film a sorpresa

Friedkin tra cinema e calcio: ora i rinforzi per la Roma di Mourinho

Ora i tifosi della Roma attendono con ansia che anche la Roma di Josè Mourinho sia rinforzata a dovere con qualche nome di primo piano. Del resto come per fare un buon film servono attori di alto livello, per costruire una grande squadra nel calcio è necessario ingaggiare giocatori di grande spessore. I tifosi giallorossi, e lo stesso Mourinho, attendono speranzosi.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

35 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago