Una lunghissima interruzione di oltre tre ore non impedisce a Novak Djokovic di conquistare la sua prima vittoria agli Internazionali di Tennis di Roma: programma incompleto
La pioggia rallenta il programma della seconda giornata degli Internazionali di Tennis di Roma: gare regolari nel corso della mattina e del pomeriggio. Ma il maltempo, per altro annunciato, fa capolino proprio durante l’esordio sulla terra rossa del Foro Italico del tennista più atteso, il numero #1 del mondo Novak Djokovic.
Il serbo è opposto a Taylor Fritz, un tennista insidioso ma certo non un problema per Nole, infastidito più dalla pioggia e dalla lunga interruzione che dal suo avversario. Sul 6-3 2-0 il match ha una svolta imprevista: Fritz reagisce con consistenza mettendo in grande difficoltà il numero uno del mondo arrivando a rimontare fino al 5-4, prima di una lunga interruzione.
Djokovic cerca di accelerare prima dell’acquazzone: ma la pioggia è battente e obbliga a una sospensione di 3.06’. Con Fritz che riesce a portare la conclusione della seconda partita al tie-break Djokovic deve tirare fuori dal cilindro i suoi colpi migliori per chiudere i conti. Non senza qualche momento di difficoltà. Al terzo turno affronterà il vincente della sfida tra lo spagnolo Davidovich-Fokina e il britannico Norrie, che giocheranno in mattinata.
LEGGI ANCHE > Andy Murray ritorna in campo: a Roma, e con un allenatore d’eccezione
Programma incompleto a causa della pioggia con qualche match di doppio non completato e alcuni singolari del secondo turno rinviati a mercoledì. Nel tabellone femminile passano Berrettini e Lorenzo Sonego. L’ultimo a chiudere e a seguire Djokovic agli ottavi, è il canadese Auger-Aliassime che batte in due set e in un’ora di gioco l’argentino Shcwartzmann, protagonista di una gara davvero molto modesta.
Tabellone femminile senza tenniste italiane: eliminate Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto. In serata passano la lettone Ostapenko (due set alla Konta), la tedesca Kerber (6-2 7-5 sulla Cornet) e la Muguruza (un comodo 6-1 6-2 sulla belga Mertens).
LEGGI ANCHE > Tennis, tapiro d’oro a Fabio Fognini: la sua reazione spiazza tutti
Con Djokovic, il primo a scrivere il proprio nome nel tabellone degli ottavi, che riposa, si completa il quadro del secondo turno: la partitissima è quella tra Nadal e Sinner, grande attesa per l’altoatesino che si incrocia con la testa di serie #2. In campo anche Travaglia contro Shopovalov e Lorenzo Sonego, nel derby italiano con la wild card Mager.
In ambito femminile secondo turno tutto da completare: scendono in campo le migliori con la testa di serie #1 Barty che affronta la rediviva kazaka Shevdova, Serena Williams opposta all’argentina Nadia Podroska e il big match che chiude il programma femminile con la sfida tra Angelica Kerber e Simona Halep
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…