Calciomercato Inter, decisione shock: due big a rischio

Calciomercato Inter, decisione shock dopo il confronto tra il presidente Steven Zhang e la squadra: due big sono a rischio cessione

Superlega Inter Zhang Marotta
Zhang e Marotta portano l’Inter fuori dalla Superlega (Getty Images )

Alta tensione in casa Inter. Il confronto tra il presidente Steven Zhang e la squadra, con la richiesta esplicita del patron ai giocatori di rinunciare a due mensilità di stipendio, ha creato un profondo malumore nello spogliatoio nerazzurro tanto da indurre Antonio Conte a disertare la conferenza stampa di presentazione del match di stasera contro la Roma. Il tecnico neo campione d’Italia dovrà incontrare quanto prima il proprietario del club per affrontare il tema più caldo e sentito, il futuro progetto tecnico. E ad oggi, alla luce di alcune indiscrezioni filtrate da ambienti vicini alla dirigenza nerazzurra, la certezza che Conte resti a guidare l’Inter anche nella prossima stagione ancora non c’è.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un obiettivo di Conte emigra in Premier League

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, festa offuscata: un big di Conte deve partire

Ma il malessere nel gruppo che ha appena conquistato lo scudetto numero 19 nella storia dell’Inter si va estendendo a macchia d’olio ai giocatori più rappresentativi. E’ di ieri lo sfogo di Tullio Tinti, storico agente e procuratore di Alessandro Bastoni, uno dei pilastri della difesa di Conte: “Aspettiamo il rinnovo da quattro mesi, ma è tutto fermo. La richiesta di Suning ai giocatori di rinunciare a due mensilità di stipendio è stata quantomeno inopportuna“, le sue dichiarazioni al veleno. E il peggio doveva ancora venire…

Lautaro Lukaku Inter
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lukaku nel mirino di un top team: i dettagli

Calciomercato Inter, Lukaku e Lautaro dicono no al taglio di stipendio: ipotesi cessione

Secondo il quotidiano Tuttosport i due fiori all’occhiello dell’attacco dell’Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, avrebbero respinto al mittente con decisione la richiesta di Steven Zhang e starebbero addirittura meditando di trasferirsi altrove. La mossa del presidente è stata interpretata dai due attaccanti come un primi passo verso il temuto ridimensionamento tecnico dell’Inter in vista della prossima stagione. Proprio quando sia Conte che i giocatori si sentivano pronti a lanciare un assalto in grande stile alla Champions League.

 

Gestione cookie