A 43 anni Gigi Buffon ha ancora un mercato e diverse possibilità per giocare ad alto livello in un club che possa disputare le coppe europee
L’annuncio di Buffon e il suo addio alla Juventus era nell’aria. In una stagione difficilissima il portiere ha deciso di farsi da parte con una frase significativa… “Tolgo il disturbo”. Un po’ come se avesse avvertito nel club una certa resistenza all’idea di prolungare ulteriormente il suo contratto in scadenza.
Il futuro di Buffon
Il portiere della Juventus, dieci scudetti, quattro edizioni della Coppa Italia, quattro Supercoppa nazionale con i bianconeri oltre a una Coppa una Supercoppa e una Coppa Uefa con il Parma e una Ligue 1 con il Paris St.Germain, ha avuto grande risalto sulla stampa nazionale e internazionale.
Buffon era e rimane un simbolo del calcio italiano, un vincente: e uno straordinario strumento di marketing che potrebbe interessare diversi club.
LEGGI ANCHE > Napoli-Udinese 5-1, Highlights, Voti, Tabellino
Dove giocherà
Buffon avrebbe forse qualche opportunità anche in Italia, non una big perché il portiere non vuole assolutamente entrare in urto con i tifosi della Juventus. Ma non è un mistero che l’ex #1 della nazionale sia un grande tifoso del Genoa. E che il Genoa tra i pali abbia Perin, il cui cartellino è della Juventus. Affascinante anche un ritorno di Buffon al Parma, nel club che lo ha portato ai primi successi.
Ma l’ambizione del portiere è comunque quella di giocare ancora ad alto livello, possibilmente in un club che giochi le coppe europee: le opzioni al momento sono il Galatasaray in Turchia e il Monaco in Francia con qualche timido sondaggio anche dall’Inghilterra (Crystal Palace).