É il segreto che ormai tutti conoscono, ma l’ex attaccante di Udinese e Milan Oliver Bierhoff, attuale dirigente della nazionale tedesca, ha annunciato il nome del nuovo commissario tecnico
Dopo una guida tecnica durata ben diciassette anni, due da assistente e quindici da CT, Joachim Löw passerà la mano al termine del prossimo Europeo.
Un passaggio di consegne ormai ampiamente messo in preventivo dopo un ciclo estremamente longevo e di grande successo che ha visto la Germania vincere e ringiovanirsi proponendo almeno due generazioni di giocatori di altissimo livello.
Sul nome del prossimo CT si erano fatte moltissime illazioni ma l’ipotesi più probabile, e cioè che la panchina sarebbe andata ad Hansi Flick, responsabile tecnico del Bayern Monaco che pochi giorni fa ha riconquistato il titolo tedesco, è stata riconfermata da Oliver Bierhoff.
LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo va in gita: e la cosa ai tifosi non piace
Bierhoff, indimenticato e indimenticabile protagonista del campionato italiano con l’Udinese con il Milan, con cui vinse anche un campionato nel 1999 conquistando il titolo di capocannoniere con 27 goal l’anno prima, attualmente è uno dei dirigenti più in vista della nazionale tedesca. Ha collaborato per anni con Löw, risultando uno degli elementi di punta del ciclo straordinario del CT e del Mannschaft.
Proprio Bierhoff era uno dei sostenitori dell’arrivo di Flick: “La scelta è lui – ha detto nel corso di una conferenza stampa – credo non sia un segreto per nessuno. Sono convintissimo che Flick sia la scelta migliore per la nazionale. Abbiamo parlato tanto nel corso delle ultime settimane e ora che il Bayern ha vinto penso proprio che potremo chiudere a breve”.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…