Vittoria nettissima del Napoli contri l’Udinese nell’anticipo della 36esima giornata del campionato di Serie A, un altro passo importante verso la Champions League
Continua a suon di goal e la marcia di avvicinamento del Napoli alla prossima edizione della Champions League. Complice un atteggiamento svagato da parte dell’Udinese, protagonista di tantissimi errori, la squadra di Gennaro Gattuso segna, vince e diverte.
Tutto estremamente facile per il Napoli che pur prendendo con grande autorevolezza il controllo della partita fin dall’inizio deve limitarsi semplicemente a sfruttare le grandi ingenuità della formazione avversaria. All’11’ la prima grande palla goal della formazione partenopea con Di Lorenzo che calcia alto da ottima posizione. La pressione della squadra di Gattuso è costante e continua, l’Udinese comincia a commettere gravi errori fin dalla propria tre quarti. Ma al 28’ il vantaggio arriva per merito di Osimhen che si libera e calcia un gran pallone: la parata di Musso diventa assist per il tocco decisivo di Zelinski. Raddoppio immediato di Fabian Ruiz con un sinistro a giro verso il secondo palo.
Il gol dell’Udinese allo scadere del primo tempo, gran gol di Okaka con una precisa conclusione dal limite, illude che ci possa essere una ripresa più equilibrata. Il Napoli riprende a giocare con la stessa intensità e schiaccia nuovamente la formazione avversaria nella sua metà campo. L’Udinese, dal canto suo, diventa protagonista di due goal quantomeno grotteschi. Su un errato disimpegno in appoggio del portiere Musso arriva il goal del 3-1 di Lozano e subito dopo, di nuovo su una corta respinta di Musso da azione di calcio d’angolo, arriva il gol di Di Lorenzo da due passi.
Partita chiusa con il Napoli che potrebbe dilagare con almeno altre due palle gol e una gran traversa di Mertens. Il quinto gol arriva con Insigne a tempo scaduto. Napoli che torna al secondo posto in classifica scavalcando Atalanta e Milan in attesa del completamento del turno.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, clamoroso: un big chiama Cristiano Ronaldo
NAPOLI-UDINESE 5—1
28’ Zielinski, 31’ Fabian Ruiz, 41’ Okaka, 56’ Lozano, 66’ Di Lorenzo, 90′ Insigne
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Manolas 6, Rrahmani 6, Hysaj 6.5; Fabian Ruiz 6 (84’ Mario Rui SV), Bakayoko 6.5 (84’ Demme SV); Lozano 7 (76’ Politano 6), Zielinski 7.5 (76’ Elmas 6), Insigne 6; Osimhen 6.5 (76’ Mertens 6). All. Gattuso.
UDINESE (3-5-1-1): Musso 4.5; Becao 6 (54′ Ouwejan 6), Bonifazi 5.5, Zeegelaar 5 (76’ Samir 5.5); Molina 5.5, De Paul 5.5, Walace 5 (54′ Forestieri 5.5), Makengo 5.5 (86’ Palumbo SV), Stryger Larsen 5; Pereyra 5; Okaka 6.5 (76’ Micin 6). All. Gotti.
Ammoniti: Bonifazi (U)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS NAPOLI-UDINESE
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…