Milan, arriva la notizia su Ibrahimovic: Pioli trema

Milan, arriva la notizia su Ibrahimovic: Pioli trema in vista delle ultime tre giornate di campionato contro Torino, Cagliari e Atalanta

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

L’entusiasmo è alle stelle in casa Milan. Il giorno dopo la splendida vittoria ottenuta dai rossoneri contro la Juventus nello spareggio dell’Allianz Stadium per un posto in Champions League ha riportato il sorriso sia tra i giocatori che tra i dirigenti. Stefano Pioli, in caso di qualificazione alla competizione più importante, potrebbe addirittura incassare il rinnovo di contratto. Il tecnico rossonero, incontrando la squadra a Milanello per svolgere l’allenamento di scarico dopo la sfida di ieria sera, ha invitato il gruppo a non perdere la concentrazione in vista delle ultime tre giornate di campionato. Le sfide contro Torino, Cagliari e Atalanta presentano parecchie insidie: granata e rossoblu devono ancora conquistare la matematica salvezza mentre gli orobici vogliono chiudere la stagione al secondo posto alle spalle dell’Inter.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan 0-3, Highlights, Voti e tabellino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, doppio colpo Champions: trattative avviate

L’unica macchia di una serata praticamente perfetta che ha tolto parzialmente il sorriso a Pioli è l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema a un ginocchio: le ipotesi peggiori (lesione dei legamenti) sembrano scongiurate, ma Ibra dovrà sicuramente saltare le prossime due gare contro Torino e Cagliari.

Stefano Pioli (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic sotto inchiesta della UEFA: l’aprile nero del fuoriclasse

Milan, Ibrahimovic out le prossime due gare: Pioli spera di recuperarlo per l’Atalanta

Ibrahimovic, che si era accasciato sul terreno di gioco dopo un contrasto aereo con un difensore della Juventus, avrebbe ancora il ginocchio gonfio: proprio per questo motivo, come precisa Sky, la risonanza magnetica prevista inizialmente per questo pomeriggio è stata posticipata a martedì mattina e solo dopo questo accertamento sarà possibile conoscere la reale entità dell’infortunio. Il Milan conta di riavere a disposizione il fuoriclasse svedese in occasione della sfida contro l’Atalanta valida per l’ultima giornata di campionato.Per le gare contro Cagliari e Torino, Pioli dovrebbe schierare dall’inizio uno tra Leao e Mandzukic, entrambi perfettamente recuperati e a disposizione.

 

Gestione cookie