Agli internazionali di tennis in programma al foro italico di Roma grande e sofferta vittoria di Camila Giorgi che batte in tre set e con due tie-break la spagnola Sara Sorribes Tormo
È stata un’autentica maratona quella cui è stata costretta Camila Giorgi che cede nei confronti di Sara Sorribes Tormo, quasi quattro ore di una sfida che si è conclusa in nottata: 7-6, 6-7 7-5.
Grande merito va alla resistenza mentale e fisica di Camila Giorgi contro un’avversaria mai doma, che ha difeso punto su punto con le unghie e con i denti costringendo la tennista italiana a qualche errore forzato di troppo. Primo set che si conclude al tie-break che la spagnola gioca in modo più efficace. Meglio nel secondo set con un ottima partenza della Giorgi che strappa due break fondamentali che le consentono di andare al 5-2; ma la Sorribes Tormo, una volta di più va in affanno, si fa raggiungere ed è di nuovo costretta a un tiratissimo tie-break che Camila Giorgi porta a casa grazie a un decisivo doppio fallo dell’avversaria.
Nel terzo set la battaglia prosegue costruendo tutti i presupposti per la vittoria: la marchigiana si porta addirittura sul 4-0: poi si spegne. Ancora una rimonta della spagnola: Giorgi che resta nel match e sul 5-4 ha la possibilità per chiudere: ma la luce, forse anche per via della stanchezza, si spegne e Sorribes Tormo conquista i tre game decisivi andando a servire per il match. Una battaglia durissima di quattro ore.
Resta tanto amaro in bocca per una partita che Camila a tratti ha giocato molto bene e che è letteralmente fuggita via nei momenti decisivi del match.
LEGGI ANCHE > Internazionali Tennis 2021, la promessa di Sinner: “Se vinco lo faccio”
Del drappello italiano impegnato ieri passano Travaglia con Paire, Sinner con Humbert, Mager con De Minaur e Musetti che passa con Hurkacz. Fuori invece Fognini con Nishokori, oltre a Camila Giorgi.
Oggi tocca a Matteo Berrettini, reduce dalla splendida finale di Madrid persa al terzo set: affronta il georgiano Basilashvili. Poi Lorenzo Sonego, abbinato con il veterano Monfils. Lorenzo Musetti torna subito in campo per il secondo turno con Opelka. Grande attesa per Nadal, che domani giocherà con Sinner, e per la testa di serie #1 Djokovic che nella parte alta del tabellone affronterà Fritz.
Il tabellone femminile propone Martina Trevisan contro la Kazaka Shevdova, Elisabetta Conciaretto che se la vedrà con Caroline Garcia, e diversi incontri di doppio con tennisti italiani che puntano agli ottavi di finale.
Sarà un lungo mese e mezzo per Thiago Motta e la sua Juventus. La formazione…
Francesco Totti ed Ilary Blasi, nuova rivelazione che lascia a bocca aperta: nessuno se l'aspettava…
Il direttore sportivo dell'Osijek in Croazia, il portoghese José Boto - a lungo dirigente al…
Se in casa Juventus la situazione è complicata per via dei tanti infortuni, in casa…
Dopo l'esclusione, possibile ritorno in Formula 1. Sono passati due anni ma l'ambizione è ancora…
Il caso della positività al doping di Jannik Sinner continua a far parlare di sé,…