Atp Roma, Nadal fa un annuncio a sorpresa: tifosi spiazzati

Rafael Nadal ha stupito stampa e tifosi durante l’ultima conferenza agli Internazionali d’Italia. Le parole del tennista spagnolo

Rafa Nadal
Getty Images

Rafael Nadal è pronto a tornare in campo. Agli Internazionali BNL d’Italia il tennista spagnolo sfiderà il nostro Jannik Sinner ma a tenere banco durante la sua conferenza stampa sono state alcune dichiarazioni sul suo futuro.

LEGGI ANCHE: Internazionali Tennis 2021, tabellone: Sinner con Nadal, gli accoppiamenti

In particolare il maiorchino ha parlato della sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Tokio, annunciando di non aver ancora preso una decisione definitiva. Anzi, è molto probabile che Rafa non ci sarà.

Tokio 2020, Nadal: “Non so se andrò alle Olimpiadi”

Getty Images

“Se parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo? Non lo so ancora, onestamente. Non posso rispondere oggi perché non lo so”. Queste le parole di Nadal che lasciano intendere una sua possibile defezione ai giochi di questa estate.

Lo spagnolo ha già conquistato due ori per la sua nazionale, uno nel torneo individuale di Pechino 2008 e uno in doppio (insieme a Marc Lopez) a Rio 2016. Quando mancano solo due mesi all’inizio di Tokio 2020, Rafael potrebbe saltare le Olimpiadi come avvenne nel 2012, anche se in quel caso fu un infortunio a fermare l’atleta.

“In una situazione normale non ho mai perso le Olimpiadi, tutti sanno quanto sono importanti per me i Giochi. In questo caso non so ancora c’è una pandemia, il calendario è cambiato e io ho 35 anni. Devo organizzare il mio calendario”.

Nel frattempo, dopo la delusione di Madrid dove è stato eliminato dal tedesco Zverev, il maiorchino non nasconde un po’ di preoccupazione per dover affrontare Sinner al primo turno. “E’ un inizio molto complicato, spero di essere preparato”.

LEGGI ANCHE: Atp Madrid, Zverev elimina Nadal: che sorpresa nei quarti di finale

Ad ogni modo Rafa è consapevole che la sua carriera si avvia verso la fase finale e che i risultati degli anni precedenti non saranno facilmente ripetibili. Lo spagnolo ha ammesso che, oltre al passare degli anni, i tennisti di nuova generazione stanno davvero facendo bene. La speranza, per tutti gli italiani, è che Sinner possa ottenere un gran risultato contro il numero 3 al mondo.

Gestione cookie