Rugby: Italia-All Blacks, cambia tutto. Il nuovo programma

Rugby: Italia-All Blacks, cambia tutto. Il nuovo programma per le sfide degli azzurri ai neozelandesi tre volte campioni del mondo

Era uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani, ma ora è ufficiale. Il tour della Nazionale azzurra di rugby in Nuova Zelanda a luglio è saltato. Una decisione maturata dopo i confronti con World Rugby (la Federazione internazionale), la Federazione neozelandese e le autorità locali.

(Getty Images)L’emergenza Covid-19 è calata ma sempre presente, meglio rinviate come ha confermato oggi il neo presidente della FIR, Marzio Innocenti. In ogni caso, non tutto è perduto. Gli All Blacks infatti sfideranno l’Italia nella prima partita del lor tour europeo in autunno, il 6 novembre prossimo. E se non bastasse, li ritroveremo come avversari nei Mondiali 2023 in Francia.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rugby, Hayward torna in Australia: l’annuncio commuove i fan

Dopo gli ultimi cambiamenti, la Federazione internazionale ha comunicato il calendario ufficiale dei test match estivi 2021, in programma fra il 3 luglio e il 17 luglio. Spicca soprattutto il tour della Francia in Australia, mentre gli All Blacks, saltate le sfide contro l’Itala, giocheranno due volte contro le Fiji.

(Getty Images)

Ecco il calendario completo:
3 luglio
Sudafrica-Georgia
Irlanda-Giappone
Galles-Canada
4 luglio
Inghilterra-USA
7 luglio
Australia-Francia
10 luglio
Nuova Zelanda-Fiji
Sudafrica-Georgia
Inghilterra-Canada
Romania-Scozia
Irlanda-USA
Galles-Argentina
11 luglio
Uruguay-Argentina
13 luglio
Australia-Francia
17 luglio
Nuova Zelanda-Fiji
Australia v Francia
Georgia-Scozia
Galles-Argentina

Gestione cookie