Lewandowski, un altro trionfo. Il bomber polacco del Bayern Monaco continua a macinare gol e numeri straordinari: c’è l’annuncio ufficiale
Dopo la vittoria di Ciro Immobile nel 2020, Robert Lewandowski riconquista la corona di bomber più prolifico d’Europa. Il formidabile trentaduenne centravanti polacco del Bayern Monaco neo campione di Germania ha vinto l’edizione 2021 della prestigiosa Scarpa d’Oro chiuso un’altra stagione con numeri da fantascienza, vincendo la classifica dei cannonieri in Bundesliga con 39 gol realizzati. Un ruolino di marcia impressionante che a dispetto dell’età che avanza migliora anno dopo anno.
LEGGI ANCHE>>>Bayern Monaco-Lazio 2-1: highlights voti e tabellino della gara
LEGGI ANCHE>>>Ciro Immobile è Scarpa d’Oro: “Dedicato ai tifosi”
Grazie alla tripletta, l’emmesima, rifilata al Borussia Monchengladbach nell’ultima giornata di campionato, Lewandowski si è guadagnato il titolo di miglior cannoniere dei campionati europei. Il bomber polacco ha preceduto in classifica i due mostri sacri del calcio mondiale: Leo Messi, giunto al secondo posto e Cristiano Ronaldo, piazzatosi in terza posizione. Questa, di seguito, la graduatoria completa:
1. Robert Lewandowski (Bayern) 78 punti
2. Lionel Messi (Barcellona) 56
3. Cristiano Ronaldo (Juventus) 54
4.Erling Haaland (Borussia Dortmund) 50
4. Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 50
4. André Silva (Eintracht Francoforte) 50
7. Paul Onuachu (Genk) 43.5
8. Karim Benzema(Real Madrid) 42
8. Harry Kane (Genk) 42
8. Romelu Lukaku(Inter) 42
8. Luis Muriel(Atalanta) 42
8. Dusan Vlahovic(Fiorentina) 42
LEGGI ANCHE>>>Bundesliga, Bayern come l’Inter: è campione senza giocare
A sopresa però, il futuro di Robert Lewandowski potrebbe non essere al Bayern. Il bomber polacco, dopo otto anni di successi con la maglia rossa bavarese, avrebbe espresso ai dirigenti il desiderio di affrontare una nuova avventura, un’ultima grande esperienza professionale nell’ultimo segmento della sua straordinaria carriera. Ovviamente le squadre potenzilamente in grado di ingaggiare Lewa non sono molte: sicuramente qualche club di Premier, Liverpool e Manchester United in testa. A seguire il solito Real Madrid e perchè no, il Paris Saint Germain soprattutto se come sembra dovesse decidere di cedere Mauro Icardi a fine stagione. In Italia invece, allo stato attuale delle cose, nessuno sembra in grado di puntare a un attaccante di tale spessore. A meno che il calciomercato non riservi qualche clamorosa sorpresa.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…