Calciomercato Roma, arrivano le richieste di Josè Mourinho per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno: tutti i nomi sul piatto
Josè Mourinho ha iniziato a lavorare per costruire la Roma del prossimo anno, la sua prima Roma. Il tecnico portoghese sta operando in stretto contatto con il general manager Tiago Pinto per individuare i rinforzi giusti con cui potenziare la rosa giallorossa. A cinque giorni di distanza dall’annuncio dell’ingaggio dell’ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter, la dirigenza della Roma si sta muovendo per regalare al al suo nuovo tecnico tutte le pedine da lui richieste compatibilmente con le possibilità economiche della società.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex: tifosi impazziti
LEGGI ANCHE>>>Mourinho alla Roma: i dettagli del contratto, dove vivrà
Un vero e proprio elenco della spesa probabilmente non c’è, ma è fuor di dubbio che Mourinho abbia tracciato delle linee guida intorno alle quali muoversi per rinforzare la squadra. Il tecnico di Setubal avrebbe indicato in particolare tre ruoli da coprire al meglio con elementi di primo piano: un portiere titolare, un difensore centrale di livello e un centrocampista dalle qualità importanti. L’obiettivo di Mou per la prossima stagione è riportare la Roma in Champions League, non necessariamente con il quarto posto.
LEGGI ANCHE>>>Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico
Calciomercato Roma, Mourinho vuole tre colpi: in porta piace Musso
Per quanto riguarda il portiere, il preferito è il ventisettenne argentino dell’Udinese Juan Musso: un profilo di sicuro affidamento alla luce della crescita esponenziale dell’estremo difensore della nazionale argentina. I friulani chiedono 20-25 milioni, ma il prezzo si può limare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Per la difesa Mourinho ha fatto il nome del ventiseienne olandese Nathan Akè, arrivato l’estate scorsa al Manchester City ma tenuto in disparte da Pep Guardiola. Infine, il rinforzo ideale per il centrocampo porta il nome di Marcel Sabitzer, ventisettenne austriaco del RB Lipsia. Tre pezzi da novanta, rinforzi di qualità che possono consentire alla Roma di compiere un salto di qualità.