Serie A, ribaltone in panchina: addio consensuale

Serie A, a fine stagione si consumerà la fine del rapporto tra una club e il suo attuale allenatore. Si ipotizza una rescissione consensuale

Serie A (Getty Images)

Un’altra panchina di Serie A cambierà padrone alla fine di questo campionato. A prescindere dall’esito della stagione, un altro club ha deciso di interrompere il rapporto con il suo attuale allenatore e di dare inizio ad un nuovo progetto tecnico. Ovviamente non è in discussione la conferma nelle ultime quattro giornate di campionato, decisive per raggiungere, o meno, l’obiettivo prefissato.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta un’altra panchina: “Gli auguriamo il meglio”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Sarri verso una big: accelerata improvvisa

La panchina in questione è quella del Benevento, attualmente occupata da Filippo Inzaghi. Il grande ex centravanti di Juventus e Milan, a prescindere dall’esito di questo campionato non sarà confermato dalla dirigenza campana. Il presidente dei giallorossi sanniti, Oreste Vigorito, ha preso questa decisione già da tempo e non per mancanza di stima e di fiducia nei confronti di Superpippo, bensì per rilanciare le ambizioni della società affidando la guida tecnica della squadra ad un nuovo allenatore. Quindi, anche nel caso in cui il Benevento riesca a centrare la salvezza e a rimanere in Serie A, Inzaghi dovrà cercarsi un’altra squadra.

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Esonero clamoroso, una big in crisi resta senza allenatore

Serie A, il Benevento ha deciso: Inzaghi via a fine stagione

Va ricordato che Pippo Inzaghi nella scorsa stagione ha guidato il Benevento a uno straordinario campionato di Serie B in cui i giallorossi hanno frantumato un numero di record impressionanti. Quest’anno in Serie A dopo un inizio di stagione più che confortante, la squadra giallorossa ha iniziato a perdere punti scivolando progressivamente in piena zona retrocessione e ora a quattro giornate dal termine il ritorno nella serie cadetta appare purtroppo sempre più probabile. Pippo Inzaghi però prima di lasciare il Sannio vuole regalare a squadra e tifosi l’agognata salvezza, considerata a inizio campionato un’impresa superlativa.  Poi a fine maggio le strade del Benevento e dell’ex bomber azzurro si divideranno per sempre.

Gestione cookie