Calcio

Napoli, decisione definitiva: c’è il comunicato ufficiale

Napoli, arriva la decisione definitiva in merito alla prossima stagione. Il presidente De Laurentiis emette un comunicato ufficiale

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli inizia a programmare nei minimi dettagli la prossima stagione. Il club partenopeo, a prescindere dall’esito del campionato con in ballo la qualificazione alla prossima Champions League, è già proiettato al futuro, pur sapendo tra l’altro che Gennaro Gattuso non sarà più l’allenatore azzurro a partire dall’1 luglio. Il presidente Aurelio De Laurentiis in tal senso non ha ancora sciolto il rebus del tecnico a cui sarà affidato il nuovo progetto impostato dalla società.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al dopo Gattuso: il nome è pazzesco

LEGGI ANCHE>>>Napoli, il comunicato ufficiale: la scelta dei partenopei

Se come sembra il patron azzurro ha una lista di almeno sei nomi di allenatori tutti potenzialmente nel mirino e la soluzione del rebus pare ancora lontana, lo stesso non si può dire per la programmazione del ritiro precampionato. Ritiro che come ormai tutti gli anni il Napoli svolgerà in alta montagna, precisamente a Dimaro in Trentino Alto Adige nel cuore della splendida Val di Sole. L’annuncio è arrivato proprio oggi attraverso un lungo ed esaustivo comunicatpo stampa: gli azzurri si alleneranno a Dimaro dal 15 al 25 luglio per preparare al meglio la prossima stagione agonistica.

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al futuro: due nuovi accordi in vista

Napoli, il ritiro a Dimaro a metà luglio: l’annuncio ufficiale

Questo il comunicato stampa diffuso dal Napoli pochi minuti fa sul ritiro estivo: “SSC Napoli è lieta di annunciare che dal 15 al 25 luglio svolgerà la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida. Per il decimo anno (record tra le squadre di Serie A italiane) si ripeterà in Val di Sole l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica ma anche dei sogni e delle speranze di migliaia di tifosi partenopei che dal 2011 ogni estate affollano uno degli angoli più affascinanti del Trentino.
Saranno undici giorni di lavoro per la squadra ma anche di spensierata vacanza per i tifosi in un ambiente piacevole e naturale, che offre ideali occasioni di rigenerazione fisica e di relax.
A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono il presidente de SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il Ceo di Trentino marketing Maurizio Rossini dopo la serie di incontri fatti a Trento con i responsabili dell’Azienda Sanitaria provinciale del Trentino per concordare le modalità che consentiranno ai tifosi di poter accedere allo stadio di Carciato ed assistere in tutta sicurezza agli allenamenti della squadra utilizzando il Green Pass”.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

21 minuti ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

55 minuti ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

1 ora ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

1 ora ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

2 ore ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

2 ore ago