Infortunio Verratti: ginocchio ko, recupero incerto. Europei a rischio?

Infortunio Verratti: il ginocchio del centrocampista ko in allenamento e i tempi di recupero sono incerti. Europei a rischio?

Non è un periodo facile per Marco Verratti. Eliminato nella semifinale di Champions League con il suo PSG (non senza polemiche finali per presunti insulti dall’arbitro Kuipers), il centrocampista azzurro ora trema.

Nel corso dell’ultimo allenamento con il club, il suo ginocchio ha fatto crack e i tempi di recupero si annunciano incerti. La prima diagnosi parla di una contusione con distensione del legamento laterale interno. Ma decisivi saranno gli esami specifici ai quali sarà sottoposto Verratti domani, 10 maggio.

(Getty Images)

Un infortunio che arriva al termine di una stagione tormentata dal punto di vista fisico (Verratti ha dovuto anche affrontare il Covid-19) e non così brillante in campo. E adesso la sua presenza agli Europei che inizieranno l’11 giugno con Italia-Turchia è a forte rischio. In teoria potrebbero bastare dalle 3 alle 4 settimane di stop, giusto in tempo per l’azzurro ma al momento nessuno si sbilancia.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, una stella va ko: c’è il comunicato ufficiale

Infortunio Verratti, Mancini trema: anche Zaniolo non farà parte della squadra per gli Europei

Roberto Mancini invece nella sua lista dei 26 per la rassegna continentale quasi sicuramente non inserirà Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ha anticipato Sky Sport infatti il romanista, reduce dalla seconda rottura del crociato in un anno e mezzo, sembra aver deciso di non affrettare i tempi.

(Getty Images)

Una prima risposta arriverà in settimana dopo il consulto con il professor Fink che lo ha operato e seguito. Se lo specialista desse il via libera per il rientro, Zaniolo sarebbe autorizzare a forzare ancora di più in allenamento ma lui e la Rima non vogliono rischiare.

L’arrivo in giallorosso di José Mourinho lo ha tranquillizzato e galvanizzato, si farà trovare pronto da agosto quando comincerà la preparazione e quindi difficile immaginarlo tra i convocati per il derby.

 

Gestione cookie