Dieta ingrassante da 2500 calorie, l’alimentazione per il tono muscolare

Dieta ingrassante da 2500 calorie, l’alimentazione corretta degli sportivi che si allenano tutti i giorni e vogliono aumentare il tono muscolare

(Pixabay)

Aumentare il tono muscolare? Certamente è legato all’attività fisica e al lavoro con gli allenamenti. Ma c’è un’altra parte che possiamo curare comodamente a tavola con una dieta adeguata. Questa parola infatti non significa solo perdere chili, ma anche metterli nel posto giusto e al momento giusto.

Quindi serve una dieta ingrassante da 2500 calorie al giorno. Può sembrare esagerata e sicuramente deve essere seguita dopo aver consultato un nutrizionista anche perché ingrassare in questo caso equivale a migliorare la qualità e quantità del cibo. Non significa solo aumentare le calorie di cibo nel piatto, dalla colazione alla cena, ma anche  puntare su quelli più adatti.

(Pixabay)

In una buona dieta ingrassante dovete rispettare rigorosamente i tre pasti principali giornalieri aumentando sia le proteine che i carboidrati. Inoltre dovete consumare più latte e latticini. E per integrare, inserire nei due spuntini della giornata anche frutta secca e succhi di frutta, evitando però quelli con zuccheri aggiunti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Crossfit: cos’è, come si pratica, quanto dura un allenamento

Dieta ingrassante da 2500 calorie, lo schema per cinque giorni a tavola

(Pixabay)

Lo schema della dieta ingrassante da 2500 calorie giornaliere può essere seguito per 5 giorni, abbinandolo ad un’attività fisica importante. Il primo giorno colazione con 200 ml di latte intero, 50 grammi di pane con 40 di marmellata e un frutto. A pranzo 100 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di patate lesse, 100 grammi di pane e una mela. Per cena 200 grammi di patate lesse, 100 grammi di fontina, 100 grammi di pane e altrettanti di crostata con marmellata.

Il secondo giorno al mattino nel latte aggiungete 50 grammi di cacao amaro e il resto rimane uguale. Poi a pranzo 150 grammi di vitello ai ferri, 200 grammi di patate bollite, 100 grammi di pane e 100 grammi di pizza al pomodoro, una banana intera o frullata. Per cena 100 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di fontina, 200 di patate bollite, 100 grammi di pane e una banana.

Terzo giorno: colazione con 200 ml di latte scremato e 100 grammi di pane con miele, quindi una mela intera o frullata. Per pranzo 100 grammi di riso al burro e parmigiano, 150 grammi di bietole bollite e una banana oppure 90 grammi di crostata con marmellata. A cena invece 100 grammi di pasta al burro e parmigiano, 200 grammi di asparagi e altrettanti di spinaci bolliti. Infine 100 grammi di pane e una banana intera o frullata.

(Pixabay)

Nel quarto giorno colazione con una tazza di thè e un uovo sodo più un frutto. Il pranzo si apre con 150 grammi di petto di pollo ai ferri e 200 grammi di spinaci bolliti, 100 grammi di fontina e una banana intera o frullata. Per cena 100 grammi di fegato di vitello, 100 grammi di emmenthal,100 grammi di pizza col pomodoro, 100 grammi di pane e una banana, o mela o pera.

Infine il quinto giorno, ripetete la stessa colazione. A pranzo 100 grammi di wurstel, 100 grammi di emmenthal con 100 grammi di pane e una banana. A cena 100 grammi di riso al burro e parmigiano, 100 grammi di mozzarella, 100 grammi di pane e una banana o pera o mela frullata.

Gestione cookie